Come risolvere i punti persi in una macchina da cucire

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 3 segreti per distinguere un crochet rotativo da un crochet oscillante
Video: I 3 segreti per distinguere un crochet rotativo da un crochet oscillante

Contenuto

I punti difettosi, noti anche come punti saltati, sono un problema comune nelle macchine da cucire. Durante il processo, l'ago si abbassa e penetra nel tessuto, naviga fino al suo punto più basso, forma un cappio e il gancio porta il filo verso l'alto, formando un punto. Punti difettosi si verificano quando il gancio passa attraverso l'esterno del ciclo piuttosto che all'interno. Fortunatamente, questo problema non è allarmante e può essere risolto in pochi passaggi.


indicazioni

Puoi risolvere i punti guasti senza l'aiuto di un professionista (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli l'ago appropriato per il tipo di tessuto da cucire. Ad esempio, scegliere una punta a sfera per cucire tessuti jersey ed elastan, questo riduce l'effetto di flessione dell'ago mentre penetra nel tessuto. Inoltre, più il materiale è delicato (come i tessuti in elastan), più fine deve essere l'ago della macchina.

  2. Scegli una linea liscia, di buona qualità per evitare difetti. Più sottile è il filo, minore sarà la forza sull'ago e il movimento del filo mentre navigano attraverso il tessuto.

  3. Ispezionare l'ago per accertarsi che non sia piegato o cieco. Infilare con cautela la punta del dito sulla punta dell'ago e verificare se è nitida o meno. Se è storto o cieco, sostituirlo ruotando la vite di bloccaggio in senso antiorario con il cacciavite. Cioè, ruota la vite nella tua direzione in modo che la marcatura verticale della ruota sia rivolta verso l'alto e sostituire l'ago con uno nuovo. La parte liscia dell'ago deve essere rivolta verso il retro della macchina, stringere la vite ruotandola in senso orario. Di nuovo, la ruota dovrebbe essere ruotata verso di te, in modo che la marcatura verticale sia rivolta verso l'alto.


  4. Controllare l'accumulo di polvere sotto la piastra dell'ago. Spegnere e scollegare la macchina, sollevare la leva dell'ago (la parte a forma di "L" sul retro), allentare il piedino di cucitura e la vite di serraggio dell'ago. Rimuovere la piastra tenendola da un lato e facendola scorrere verso di essa. Utilizzare una piccola spazzola per la pulizia per rimuovere la polvere e altri detriti, quindi sostituire e serrare le viti.

avvertimento

  • Per evitare scosse elettriche, scollegare sempre la macchina prima di eseguire qualsiasi intervento di manutenzione, come la pulizia. Quando si cambia l'ago, non è necessario rimuovere l'ago, spegnerlo è sufficiente per prevenire incidenti.

Cosa ti serve

  • Ago della macchina
  • linea
  • cacciavite
  • spazzola