Come costruire alberi dalle tende medievali

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

Nel medioevo, le tende (o le tende) erano usate molto più di oggi. Erano uno stile di vita per coloro che vivevano viaggiando per scopi militari. Si accamparono ogni notte, montando gli alberi e i teloni delle tende. Persino i viaggiatori che sarebbero rimasti sulla strada abbastanza a lungo per raggiungere la loro destinazione avrebbero preso il materiale da campeggio per ripararsi. Le tende venivano anche usate nei festival e nei tornei come forma di rifugio, a volte anche per proteggersi dal sole. Molti di questi sono stati realizzati con un albero centrale.


indicazioni

Replica di una tenda medievale (immagine del campo di credito di pucci raf da Fotolia.com)
  1. Per rendere l'albero centrale, arrotondare le estremità del palo di 4,5 m con carta vetrata fino a che liscio e cilindrico.

  2. Per fare i freni, prendi i pezzi di legno 5x10 cm, tagliati a metà orizzontalmente facendoli pezzi 5x5cm. Ora tagliare in verticale. Ogni legno 5x10 cm dovrebbe fare 4 freni. Ripetere tutte le volte necessarie per ottenere la giusta quantità di freni. Lisciali, come hai fatto con l'albero centrale, usando la carta vetrata. Di solito vengono utilizzati da 10 a 16 freni, a seconda delle dimensioni della tenda.

  3. Quindi crea il tuo asse. Praticare un foro nel mezzo del pezzo di legno circolare di 7,5 cm di spessore. Rendere il foro di dimensioni sufficienti per posizionare il telaio centrale; la dimensione dipenderà da quanto grande sarà il tuo punto di riferimento dopo levigato. Praticare fori di 5 cm di profondità e 3,75 cm di diametro sui lati dell'albero per ogni freno.


  4. Innestare i freni sull'asse Attaccare l'asse alla cima del polo centrale fissandolo a circa 30 cm dalla cima. Potrebbe essere necessario utilizzare un martello di gomma per montare i pezzi in posizione. Un martello di gomma colpirà un colpo pesante e, se usato correttamente, non danneggerà il legno.

  5. Dipingi l'albero e l'asse. Lascia asciugare la vernice.

Cosa ti serve

  • Un palo o tavola di legno di pino di 4,5 m di lunghezza e 5 x 5 cm di diametro
  • Pezzo di legno circolare di 7,5 centimetri di spessore
  • 3 a 4 pezzi di legno 5x10 cm
  • carta vetrata
  • inchiostro
  • Rullo inchiostrato
  • Martello di gomma