Come trovare un agente di script

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Tecniche di vendita:Esempio di script per chiamata a freddo efficace B2B.
Video: Tecniche di vendita:Esempio di script per chiamata a freddo efficace B2B.

Contenuto

Hai scritto una sceneggiatura e l'hai lapidata per renderla perfetta. Ora, devi trovare un agente per aiutarti a vendere il tuo script a un editore o produttore. Seguire questi passaggi per trovare un agente di script.


indicazioni

Trova un buon agente per vendere il tuo script (n ° 1 filmato di António Duarte da Fotolia.com)
  1. Vai in biblioteca o acquista libri sugli agenti. I due migliori sono "La guida degli agenti letterari" e "La directory degli agenti". Questi libri sono pubblicati ogni anno, assicurati di acquistare l'ultima edizione. Puoi anche accedere a Internet e digitare "agenti di script" nella barra di ricerca.

  2. Cerca agenzie che accettano il genere della tua sceneggiatura. Ad esempio, se il tuo copione proviene da un film horror, cerca chi ama l'horror.

  3. Scegli le agenzie più recenti che stanno appena iniziando a sistemarsi, puoi scoprire qualcosa leggendo le descrizioni fornite nei libri. Queste agenzie hanno bisogno, e sono più disposte a lavorare con scrittori inesperti, per far crescere la loro clientela. Tra le agenzie più affermate, assicurati di elencare quelli che stanno ottenendo copioni e sono disposti ad accettare nuovi scrittori.


  4. Controlla i titoli dei film che ti piacciono per vedere il nome dello sceneggiatore. Contatta la Writers Guild of America, per telefono o su Internet, per scoprire chi ti rappresenta.

  5. Vai a una conferenza degli scrittori. Questi posti possono essere grandiosi, non solo per saperne di più sugli agenti; ma anche, una volta che interagisci veramente con loro, prendi nota di ciò che un agente cerca.

  6. Organizza la tua lista come segue: quelle agenzie situate a Los Angeles o Hollywood in cima alla lista, poi quelle al di fuori di Los Angeles e Hollywood, e infine includono le agenzie situate a New York.

  7. Scopri tutti gli agenti di sceneggiatura nella tua lista e confronta quelli elencati in "Writer's Guild of America". WGA fornisce una relazione che viene aggiornata ogni due mesi sul tuo sito. Se uno di questi nella tua lista non è incluso nel sito WGA, non inviare il tuo script ad esso.

  8. Invia lettere di accompagnamento e dimostra il tuo lavoro, iniziando dalle agenzie di Los Angeles e Hollywood. L'invio di dieci alla volta è un buon inizio. Se torni una lettera di rifiuto, manda un altro alla prossima agenzia nella tua lista.


suggerimenti

  • La busta standard potrebbe essere migliore di quella di utilizzare carte più grandi, fatte di carta marrone, per ricevere informazioni sull'agenzia. Richiedono tutti una busta affrancata per posta, se invii le tue domande per posta. L'invio di una busta standard sembra più professionale e scoprirai che riceverai più lettere di rifiuto manoscritte anziché le lettere formali temute, a cominciare da "Caro autore".

avvertimento

  • Se si invia uno script a un agente, assicurarsi che sia registrato nella Writers Guild (i non membri possono registrare gli script per posta, di persona o tramite Internet) o avere riconosciuto il copyright in qualche istituzione. Scrivi il tuo script nei formati più accettati, che possono essere trovati in software per la modifica di script, come Final Draft. Uno script mal formattato, anche se è buono come "Star Wars", probabilmente non avrà più di un lettore.