Dieta disintossicante di due settimane

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come gestire i grassi nella dieta? Quanti grassi assumere?
Video: Come gestire i grassi nella dieta? Quanti grassi assumere?

Contenuto

Le persone fanno diete depurative o disintossicanti per dare un primo impulso alla perdita di peso e migliorare la salute. Non sono diete a lungo termine poiché sono relativamente limitati. Quindi, per ottenere i migliori risultati, due settimane sono un buon momento per prendere una dieta detox. Una delle diete più popolari è il "Master Cleanse", noto anche come dieta limonata.


Burroughs dice che il limone è l'ingrediente chiave (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

sommario

Secondo Stanley Burroughs, autore di "Master Cleanse", quando si invecchia si accumula tossine ambientali che vengono immagazzinate nelle cellule del corpo. Burroughs afferma che nel tempo l'accumulo di queste sostanze può interferire con i processi naturali del corpo, con conseguenti problemi di salute come la malattia e l'affaticamento. Una dieta detox aiuta il tuo corpo ad eliminare queste sostanze, con conseguente migliore salute e un maggiore senso di benessere. La durata di un piano di disintossicazione può variare da pochi giorni a oltre un mese.

Padroneggiare

Si raccomanda che la dieta duri per due settimane, ma è possibile continuare più a lungo. Durante questo periodo, sopravviverai con nient'altro che una bevanda a base di spremute fresche di limone, sciroppo d'acero tipo B e pepe di cayenna. Inoltre, si utilizzerà un lavaggio con acqua salata per aiutare il corpo a liberarsi delle impurità accumulate. Burroughs afferma che il limone è l'ingrediente chiave perché ha "la più ricca fonte di minerali e vitamine in qualsiasi cibo o alimento conosciuto dall'uomo". Gli effetti disintossicanti sono dovuti all'astensione dal consumo di cibi solidi.


Fase di preparazione

Durante la fase di preparazione, passerai attraverso un programma progressivo di tre giorni. Il primo giorno, rimuovi le carni e tutti gli alimenti trasformati dalla tua dieta mangiando solo frutta e verdura. Nel secondo, consumare solo succhi di frutta e verdura. Nel terzo, consumare solo succo d'arancia mescolato con acqua e sciroppo d'acero.

La pulizia

Durante il processo di purificazione, le uniche calorie che consumi sono due litri di limonata. Il succo di limone e sciroppo in parti uguali e il massimo di pepe da sopportare, diluito a piacere. Puoi bere quanta acqua vuoi.

Pulizia dell'acqua salata

Questo processo sarà completato con un lavaggio con acqua salata per aiutare a stimolare i movimenti intestinali. Questo composto viene preparato aggiungendo un cucchiaio di sale marino in un litro di acqua tiepida. Non programmare nulla entro un'ora dal consumo poiché sarà necessario utilizzare il bagno al più presto. Ripeti il ​​processo una volta al giorno per la durata del programma.


riadattamento

Ripeti la fase di preparazione inversa alla fine di due settimane per ricondizionare il tuo corpo al consumo di cibi solidi. Il primo giorno di riadattamento, bere solo succo d'arancia con sciroppo d'acero. Nel secondo, bevi succhi di frutta e verdura. Nel terzo, consumare solo frutta e verdura, quindi tornare alla normale dieta.