Codice etico in un salone di bellezza

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Cogito ergo Sum, cosa significa? - Cartesio e Pascal (#Filosofia 13)
Video: Cogito ergo Sum, cosa significa? - Cartesio e Pascal (#Filosofia 13)

Contenuto

Esistono standard etici per i saloni di bellezza per proteggere il cliente, così come il parrucchiere e il proprietario dello stabilimento. Ogni cliente deve essere servito in modo gentile e amichevole, oltre a godersi la propria esperienza in loco. Un salone che mantiene un alto livello di standard etici avrà un alto tasso di fedeltà dei clienti.

Identificazione

L'etica per i saloni di bellezza garantisce che il cliente abbia sempre la priorità e che i servizi che richiede o le discussioni che ha all'interno dello stabilimento siano mantenuti riservati. Inoltre, è una guida per i dipendenti per fornire un livello di integrità al salone e alla sua reputazione.

Benefici

L'etica per il salone di bellezza stabilisce un livello di comfort tra il cliente e il parrucchiere, in quanto stabilisce le regole che i dipendenti devono seguire per garantire un servizio di qualità. Inoltre, gli standard etici garantiscono che i lavoratori rispettino i requisiti delle leggi che regolano i saloni.


Prevenzione

L'etica del salone previene reclami e scarso feedback dei clienti. Ad esempio, se un cliente attuale sente un parrucchiere spettegolare su un cliente precedente o lamentarsi della giornata, è probabile che il salone perda quel cliente o riceva un reclamo sull'integrità del cliente.

Potenziale

L'etica del salone di bellezza, così come i codici di abbigliamento dei dipendenti o il mantenimento di un'atmosfera professionale, hanno il potenziale per aumentare gli affari dell'istituzione. Ad esempio, se un nuovo cliente entra nel salone e vede i propri dipendenti in abiti appropriati in un'atmosfera professionale, è probabile che tornino nella sede, oltre a indirizzarli a potenziali clienti.