Idee per le copertine di libri di laboratorio di chimica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
I MODELLI MATEMATICI E FISICI dalle frontiere della ricerca alla didattica in classe
Video: I MODELLI MATEMATICI E FISICI dalle frontiere della ricerca alla didattica in classe

Contenuto

Un quaderno di laboratorio di chimica sarà il posto dove annoterai gli esperimenti eseguiti. Tenere un registro è un aspetto importante del metodo scientifico, poiché i dettagli vengono registrati insieme alle idee che vengono in mente, come gli obiettivi per gli esperimenti futuri. Personalizza la copertina del tuo notebook per renderlo più chiaro e facile da trovare.


Identificatevi

Stampa il tuo nome completo, la classe e il periodo in cui ti trovi e incollalo sulla copertina del notebook se lo utilizzi in un ambiente accademico. Scrivi il nome della società o istituto di ricerca se lavori in un laboratorio non accademico. Potresti finire a documentare un nuovo processo o un'importante svolta, quindi sarà importante che il taccuino abbia l'identificazione dell'autore. Elencare le informazioni di contatto, compreso il numero di telefono (casa, lavoro, cellulare) e l'indirizzo del laboratorio. Fornisci un indirizzo email per rendere più facile il contatto se qualcuno trova il tuo notebook perso.

Foto ed elementi

Usa un'applicazione di fotoritocco per copiare un'immagine della tua testa e incollarla sul corpo di uno scienziato vincendo il Premio Nobel per la Chimica, stampalo e incollalo sulla copertina del tuo quaderno di laboratorio per trarne ispirazione. Sotto il tuo nome, scrivi un elenco intitolato "Elementi del mio corpo", inclusi calcio (ossa), fosforo (denti e ossa), sodio (elettrolito) e ferro (trasporto dell'ossigeno nel sangue), da ricordare dell'importanza della chimica nella vita di tutti i giorni.


Agenzie immobiliari

Disegna disegni di attrezzature usate nel tuo laboratorio di chimica, come provette, ugelli Bunsen e flaconi sulla copertina del tuo notebook. Se non riesci a disegnare, acquista adesivi da un negozio di artigianato che ha le foto di scienziati e attrezzature di laboratorio. Scrivi i dettagli delle tue reazioni chimiche preferite a caratteri cubitali. Disegna un diagramma della struttura di una molecola che è importante per te durante le pause di studio, come la caffeina o lo zucchero.

Importanza del taccuino di laboratorio

È importante tenere le registrazioni delle tue esperienze ben dettagliate nel tuo notebook, altrimenti potresti dover ripetere il tuo lavoro. Tenerlo con le pagine numerate consecutivamente e non rimuoverle, poiché è necessario un record completo in materia di insegnamento, ricerca e ambienti di lavoro. Sii preciso; un istruttore o supervisore può leggere i tuoi appunti e le persone che cercano di fare i loro esperimenti. Inoltre, può anche servire come prova se depositate un brevetto in tribunale.