Come superare i pettegolezzi in una piccola città

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Come superare i pettegolezzi in una piccola città - Articoli
Come superare i pettegolezzi in una piccola città - Articoli

Contenuto

Il dizionario Merriam-Webster definisce un gossip come una persona che rivela informazioni personali o sensazionali su un'altra persona. I pettegolezzi possono anche essere voci, chiacchiere o l'atto di diffondere voci su un'altra persona. Questa pratica può essere dannosa e vendicativa per la tua vita se diventi il ​​bersaglio. Le piccole città, dove le persone sono molto vicine e tendono a conoscersi e crescere insieme, possono essere notate dai pettegolezzi. Trovare modi per superare questo può aiutarti ad andare avanti con la tua vita se sei preso di mira.


indicazioni

I pettegolezzi delle piccole città possono danneggiare la reputazione e le relazioni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Considera la fonte dei pettegolezzi e delle chiacchiere. La maggior parte di queste voci proviene da una persona che è gelosa, ha problemi di autostima o altri problemi nella propria vita. Parlare di un'altra persona è un modo per focalizzare i sentimenti negativi sulla propria vita su quella di qualcun altro. Questo tipo di conversazione è fatto per provocare una reazione, e ignorandola non si permetterà all'altra persona di avere successo.

  2. Ignora i pettegolezzi, purché non crei problemi nella tua vita personale o professionale. Le parole peggiorative sul loro aspetto, casa, amici, famiglia e relazioni possono far male. Tuttavia, ignorare il pettegolezzo impedisce che si diffonda ulteriormente. Non rispondere alla persona che diffonde voci su di te in quanto potrebbe essere una motivazione sufficiente per farla smettere.


  3. Affronta la persona o le persone che spettegolano su di te se sei a tuo agio con questa idea. Molte persone nelle piccole città si conoscono (o almeno si conoscono), quindi puoi parlarle della disinformazione o delle voci che circolano sulla città.

  4. Contrariamente alle dicerie raccontando la tua versione della storia. Questo può essere particolarmente importante se i pettegolezzi danneggiano la tua reputazione personale o professionale. Contare su amici e familiari per combattere anche le dichiarazioni negative che si diffondono in tutta la città.

  5. Tieni la testa alta, nonostante i pettegolezzi e le dicerie diffuse su di te. I pettegolezzi di una piccola città tendono a concentrarsi su una persona per un breve periodo di tempo, spostandosi su un'altra abbastanza velocemente. Continua a vivere la tua vita e ad essere orgoglioso di quello che sei, indipendentemente da quello che dicono gli altri.

suggerimenti

  • Evita di spettegolare o diffondere voci su altre persone. Il detto "ciò che va in giro, indietro" può essere applicato ai pettegolezzi. Le persone che spettegolano sugli altri spesso cadono vittima di voci a un certo punto della loro vita.