Contenuto
Il codice etico degli ingegneri meccanici (ASME) mantiene il proprio codice etico come parte della sua politica sociale. ASME richiede che la condotta etica, come descritto nella sua costituzione, sia mantenuta dai suoi membri.
I principi
Il codice etico ASME presenta tre principi creati per difendere l'integrità, l'onore e la dignità della professione di ingegnere: utilizzare le proprie conoscenze e competenze per migliorare il benessere della società; usare in modo imparziale, onesto e affidabile quando si serve il pubblico e le imprese; e aumentare la competenza e il prestigio della professione.
Qualità
Alla finitura e alla qualità dei prodotti appartengono i primi tre canoni del codice etico ASME: garantire la massima sicurezza; svolgere servizi solo nelle aree di propria competenza; e costruire una reputazione giusta e meritevole, migliorando continuamente lo sviluppo professionale ed etico.
Relazioni
I canoni dal quarto al sesto del codice etico ASME si riferiscono al modo in cui gli ingegneri meccanici si deportano nei rapporti professionali: devono agire professionalmente con i loro clienti e datori di lavoro, evitare conflitti di interesse, mantenere la completa riservatezza e associarsi solo con le persone e rispettabili organizzazioni.