Contenuto
Se bevi molta bibita, hai molto materiale per progetti artistici a portata di mano. Quando si producono oggetti da bottiglie, li si ricicla e li si tiene fuori dalle discariche. Ciò fornisce anche soluzioni semplici per esigenze di stoccaggio o di impianto. Questi articoli possono essere modificati e personalizzati, rendendoli abbastanza semplici per i bambini in età prescolare (con l'aiuto di un adulto, ovviamente) o abbastanza sofisticati da servire come arte in un appartamento moderno. La maggior parte di loro può essere fatto in meno di un'ora.
indicazioni
Usa di nuovo le tue bottiglie di plastica-
Preparare la bottiglia. Per tutti questi progetti artigianali, dovrai riempire la tua bottiglia vuota di coca con acqua calda del rubinetto per sciogliere l'adesivo dall'etichetta. Rimuovere l'etichetta e scaricare l'acqua calda dall'esterno. Questo lo lascerà pulito e vuoto per l'imbarcazione.
-
Fai una ciotola decorativa. Inizia riempiendo una padella con acqua e mettila a cuocere a fuoco lento sul fuoco. Mentre aspetti, ritaglia il fondo della bottiglia di soda, leggermente più grande dell'altezza che vuoi che la tua ciotola abbia. Puoi scartare la parte superiore o usarla per un altro progetto. Immergere le estremità della ciotola nell'acqua bollente e rimuovere rapidamente. Questo ammorbidisce la plastica abbastanza da essere modellato. Modella come preferisci immergendola in acqua calda se vuoi più flessibilità.
-
Crea un portamatite. Se hai molte penne, matite e penne d'acqua sulla tua scrivania, puoi facilmente preparare una tazza per conservarle usando bottiglie di soda. Misura l'altezza che vuoi che il tuo contenitore abbia e segnalo sulla bottiglia. Rimuovere la parte superiore della bottiglia da quel segno. Decoralo con adesivi o materiali artigianali se vuoi personalizzare il portamatite. Può essere imbullonato al muro per creare un interessante decoro a muro.
-
Fai due piante in vaso. Tagliare la bottiglia a metà. Per la prima nave, utilizzando un saldatore con un ugello stretto, praticare dei fori sul fondo della bottiglia per consentire all'acqua di fuoriuscire e all'aria in mezzo. Riempi di terra e usa per far crescere le piante nella tua casa. Per il secondo vaso, afferrare la parte superiore della bottiglia e utilizzare il saldatore per creare fori attorno al collo di bottiglia. Rimuovere la copertura. Alimentatelo con cura attraverso l'apertura in cui si trova il coperchio. Riempi il resto della bottiglia con terra. Praticare dei fori nella parte superiore del vaso per legare una corda ad esso. Ora hai un vaso rovesciato da appendere.
-
Fai un portacandele. Misura da sette a dieci pollici dal fondo della bottiglia e segnare. Tagliare la bottiglia a metà a questo punto. Scarta la cima o usala su un altro progetto. Riempi il fondo con sabbia artigianale, ghiaia, pietre di fiume o altri mezzi. Metti la candela in cima e annidala nel riempimento.
-
Fai un salvadanaio. Utilizzare colla a caldo o super bonder sul tappo del flacone. Usando un coltello, tagliare nella bottiglia un'apertura di 5 cm di larghezza per 2,5 cm di altezza, dove si desidera che il buco sia. Incolla le immagini del tuo obiettivo sui lati della bottiglia per ricordarti cosa stai salvando.
Come fare l'artigianato con le vecchie bottiglie di Coca-Cola
avvertimento
- Fare attenzione quando si salda o si agita con acqua calda. Evitare ustioni
Cosa ti serve
- Una bottiglia di plastica vuota di 2 L di Coca-Cola
- I seguenti elementi variano in base al progetto:
- padella
- adesivi
- Decorazioni e colla per l'artigianato
- saldare
- Sabbia o ghiaia
- Filo o corda
- Miscela di piantare
- forbici
- Coltello o coltello X-acto
- Colla a caldo