Come sostituire gli ammortizzatori e i puntoni in una Toyota Corolla

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
how to change the front left  shock and strut on a 2008 toyota corrola
Video: how to change the front left shock and strut on a 2008 toyota corrola

Contenuto

La Toyota Corolla è una berlina elegante progettata per avere una grande maneggevolezza e una guida silenziosa e confortevole. Affinché ciò sia possibile, è necessario sostituire gli ammortizzatori e gli ammortizzatori almeno ogni 100.000 km.


indicazioni

Impara come sostituire ammortizzatori e montanti in una Toyota Corolla (Immagine ruota dell'automobile da Fenia da Fotolia.com)

    Sostituisci i montanti anteriori in una Corolla

  1. Sollevare la parte anteriore della Corolla con un martinetto idraulico e sostenerlo attraverso il telaio con i cavalletti di supporto. Allentare e rimuovere i dadi della ruota anteriore con una chiave per le ruote e metterli da parte. Trova i montanti sotto la parte anteriore della macchina. Sono molle a spirale e alcuni hardware le attraversano.

  2. Individuare il dado di fissaggio della barra stabilizzatrice sotto l'ancora e scollegarlo. Rimuovere tutti i fili e i tubi di tenuta dalle staffe del gruppo staffa. Rimuovere le due viti nella sua estremità inferiore. Scollegare i tre dadi che fissano la parte superiore al telaio. Rimuovere l'ancora e ripetere questo passaggio con l'altro lato della Corolla.


  3. Stringere la molla e rimuovere il dado centrale dalla parte superiore dell'ancoraggio. Rimuovere il morsetto della staffa, il parapolvere, il supporto a molla superiore, l'isolatore a molla superiore, la molla a spirale, il paraurti e l'isolatore a molla inferiore. Sostituire tutte le parti usurate e rimontare l'ancora. Stringere l'indicatore con la chiave dinamometrica a 48 Nm e serrare il dado centrale fino a far scorrere la chiave. Scollegare la molla e ripetere questo passaggio con l'altro montante.

  4. Posizionare l'ancora nella sospensione e installare i dadi superiori. Serrare a 40 Nm. Installare i bulloni inferiori e serrarli a 155 Nm. Posizionare il tubo del freno ei freni antibloccaggio all'ancoraggio e serrare i raccordi a 28 Nm. Installare il collegamento della barra stabilizzatrice e serrare -0 a 75 Nm. Ripeti questo passaggio sull'altro lato della Corolla.

  5. Montare le ruote anteriori e abbassare la parte anteriore della vettura. Chiedi a un professionista di allineare le due ruote.


    Sostituire gli ammortizzatori posteriori su una corolla

  1. Sollevare la parte posteriore della Corolla e sostenerla attraverso il telaio con le guide di supporto. Rimuovere le ruote posteriori e metterle da parte. Sollevare il bagagliaio e rimuovere il coperchio della ruota di scorta. Sollevare il pannello di accesso nel bagagliaio e sostenere l'asse posteriore con un cavalletto.

  2. Individuare gli ammortizzatori dietro il mozzo della ruota e rimuovere i dadi che li collegano al telaio e il dado che lo attacca al braccio di controllo. Ripeti questo passaggio sull'altro lato della Corolla.

  3. Posizionare il nuovo ammortizzatore, avvitarlo e serrare i bulloni a 76 Nm. Ripetere questo passaggio sull'altro lato della Corolla.

  4. Sollevare i pannelli di accesso nel bagagliaio e rimontare il coperchio della ruota di scorta. Chiudi il bagagliaio Montare le ruote posteriori e abbassare la parte posteriore dell'auto.

suggerimenti

  • I negozi di ricambi auto spesso noleggiano strumenti speciali, come il compressore a molla, e forniscono istruzioni su come usarli.

Cosa ti serve

  • Jack idraulico
  • Supporto per rack
  • Chiave per ruota
  • Set di cricchetti
  • Chiave regolabile
  • Compressore a molla
  • Sostituzioni per parti usurate
  • Chiave dinamometrica