Perché la ghiaia dovrebbe essere posizionata sotto un ponte?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Perché la ghiaia dovrebbe essere posizionata sotto un ponte? - Articoli
Perché la ghiaia dovrebbe essere posizionata sotto un ponte? - Articoli

Contenuto

Costruire un mazzo richiede un sacco di pianificazione oltre a scegliere la dimensione e i materiali di esso. Anche se scegli di costruire il tuo mazzo con materiali di alta qualità e resistenza agli agenti atmosferici, gli elementi della natura possono influire e ridurre la qualità del ponte nel tempo se non si presta attenzione quando si prepara lo spazio. Alcuni rivestimenti per pavimenti sono più adatti per l'uso sui ponti di altri.


La ghiaia aiuta a mantenere l'integrità del tuo mazzo nel tempo (Immagine del mazzo di legno di CarlosNeto da Fotolia.com)

intenzione

La maggior parte delle società di installazione decking consiglia l'uso della ghiaia. La ghiaia fornisce un drenaggio estensivo ed evita le restanti pozzanghere sotto la struttura dopo le piogge, oltre alla corrosione della struttura e delle fondamenta del legno. Ciottoli e trucioli di legno sono alternative alla ghiaia, con altre opzioni di superficie che consentono anche un buon drenaggio.

Quando metterlo

Dovresti mettere uno strato di ghiaia sotto prima di costruire il mazzo, invece di aspettare che sia finito, dice Masterpiece Construction. Una volta che il mazzo è completo, potrebbe essere troppo vicino al pavimento per diffondere correttamente la base di ghiaia. Un'applicazione di questo materiale assicura che la struttura sia integrata in una base solida e piatta.


Prepara lo spazio dove verrà costruito il mazzo

L'ultima fase della preparazione dello spazio del mazzo consiste nell'applicare uno strato di ghiaia alla superficie del pavimento. Ciò si verifica dopo aver rimosso circa 10 pollici di erba dall'area in cui prevedi di costruirla. Lasciare il terreno scoperto di circa sei pollici in eccesso rispetto alla dimensione pianificata del mazzo per distribuire l'ombra che potrebbe limitare la crescita dell'erba. Coprire il terreno non protetto con un film di polietilene per scoraggiare la crescita delle infestanti. Stendere uno strato di ghiaia sulla parte superiore del film.

Stabilire le basi del mazzo

L'uso della ghiaia segna le fondamenta del ponte: colonne in legno trattate a pressione che fanno parte della sua struttura portante. Fai un buco di almeno 90 cm. Posizionare circa 15 cm di ghiaia nel foro insieme a una piastra di base. Posiziona le colonne verticalmente. Fissare con nastro adesivo il buco con strati alternati di terra e ghiaia e fissarli ciascuno finché il foro non è completamente riempito. La colonna vertebrale deve essere dritta e ferma non appena è finita.