Ombreggiatura con Photoshop - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Ombreggiatura con Photoshop

Adobe Photoshop è uno strumento valido per gli artisti digitali, con l'aggiunta dei più potenti strumenti di modifica delle immagini introdotti nella versione di Creative Suite. Photoshop rende più semplice per gli artisti colorare le linee nei loro disegni con le loro opzioni nel menu dei livelli e include anche la possibilità di ombreggiare i disegni con lo strumento Aerografo. Mentre gli utenti con una tavoletta grafica troveranno più facile sfumare in Photoshop rispetto agli utenti che disegnano con il mouse o il trackpad, Photoshop renderà più semplice l'ombreggiatura di ogni utente.

indicazioni

Adobe Photoshop (Ciaran Griffin / Lifesize / Getty Images)

    passaggi

  1. Aprire l'immagine che si desidera ombreggiare in Photoshop facendo clic sul menu "File" e scegliere "Apri". Passare al file che si desidera aprire, selezionarlo e fare clic su "Apri".

  2. Crea un nuovo livello facendo clic su "Crea un nuovo livello" nel pulsante del pannello "Livelli". Questo individualizzerà l'ombreggiatura su un singolo livello in modo che diventi più facile rimuoverlo se commetti un errore.

  3. Seleziona lo strumento "Pennello". Apri il "Pennello" dal menu a discesa e scegli un pennello molto morbido (ad esempio, una durezza dello 0%). Imposta "Flusso" su 50% e fai clic sull'icona "Aerografo" sul lato destro della barra degli strumenti. Se si utilizza un mouse o un trackpad, è anche possibile ridurre l'opacità al 50% in modo che le linee vaganti siano meno evidenti.

  4. Seleziona il nero come colore principale o premi il tasto D sulla tastiera.

  5. Fare clic e trascinare il cursore sulle aree dell'immagine che si desidera ombreggiare. La levigatezza della spazzola di flusso, la luce e l'effetto aerografo producono una tonalità di grigio uniforme che può essere costruita gradualmente per una tonalità più scura, proprio come una normale matita.

  6. Usa lo strumento "Gomma" per rimuovere gli errori. Poiché la tua ombra si trova su un livello diverso, le immagini qui sotto rimarranno intatte.

suggerimenti

  • Se stai usando una tavoletta grafica sensibile alla pressione, Photoshop può interpretare questa pressione che applichi al tuo tablet in modi diversi. L'impostazione migliore per utilizzare la pressione nell'ombreggiatura è regolare il flusso. Questa opzione sarà disponibile nel menu "Pennello" se si dispone di una tavoletta sensibile alla pressione collegata al computer.
  • Imposta lo strumento "Gomma (Gomma) al 50% da utilizzare come tortilla." Il tortillion è uno strumento utilizzato dagli artisti per rimuovere la grafite dalla carta, attenuando l'effetto dell'ombreggiatura.
  • Usa lo strumento "Sbavatura" nello stesso modo in cui puoi usare il pollice per fondere le aree ombreggiate in un unico piano reale.

Categorie Popolari

Top