Come allargare la vita di un jeans

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come  allargare jeans in vita
Video: Come allargare jeans in vita

Contenuto

Non devi sbarazzarti dei tuoi jeans preferiti non appena iniziano a diventare un po 'stretti. È facile allargare la vita di questi pantaloni per indossarli con stile.

Passo 1

Determina su quale parte della vita dei pantaloni posizionerai un'estensione. Di solito è meglio metterne uno su ciascun lato dei pantaloni.

Passo 2

Misura la tua vita per decidere di quanta estensione hai bisogno. Questo metodo funziona per piccoli ingrandimenti, niente di più di 5 centimetri.

Passaggio 3

Una volta ottenuta questa misura, dividila a metà. Se hai bisogno di 3 cm in più nei tuoi jeans, farai un'estensione di 1,5 cm su ciascun lato.

Passaggio 4

Taglia il nastro elastico in due pezzi di 1,5 cm più grandi della misura che vuoi che abbiano.


Passaggio 5

Misura la vita dei tuoi jeans, dove vuoi posizionare l'estensione. Misura una parte che è la metà delle dimensioni desiderate per l'estensione. Diciamo che vuoi la tua vita 3 cm più grande. Aumenterai di 1,5 cm su entrambi i lati. Quindi, fai questa mezza misura e segna un pezzo largo 0,5 cm su ciascun lato.

Passaggio 6

Taglia, a forma di V, il segno fatto sulla tua vita. Tagliare dalla parte superiore della vita verso il basso ad angolo in modo che formi il primo lato della V. Quindi tagliare l'altro lato della vita, dall'alto verso il basso della cucitura per formare il secondo lato della V. Fallo sull'altro lato dei pantaloni, dove aggiungerai anche l'estensione.

Passaggio 7

Capovolgi i jeans per cucire l'elastico.

Passaggio 8

Metti un pezzo di nastro elastico su una sezione dei jeans. Posiziona il nastro in modo che sia a livello con la parte superiore della vita, che sarà a 0,5 cm dal bordo superiore del taglio. Usa uno spillo per fissarlo in posizione. Attaccare uno spillo sull'altra estremità del nastro all'altro lato del taglio a V nello stesso modo. Attacca uno spillo all'estremità della posizione.


Passaggio 9

Usa una macchina da cucire per cucire l'elastico intorno alla vita. Cuci dall'alto verso il basso il nastro elastico assicurandoti che sia fissato saldamente ai jeans. Fai lo stesso sull'altro lato del taglio a V.

Passaggio 10

Ripeti i passaggi 8 e 9 sull'altro lato della vita, dove verrà aggiunta la seconda estensione.