Cos'è un metro tessuto?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Cos'è un metro tessuto? - Articoli
Cos'è un metro tessuto? - Articoli

Contenuto

Entra in qualsiasi negozio di tessuti e vedrai rotoli di tessuto colorato e rotoli che rivestono le pareti, che punteggiano i corridoi o in piedi sui tavoli tagliati in tessuto. La varietà di colori e stampe, così come le varietà di tipi di tessuto, può essere incomprensibile, soprattutto per chi non è in grado di distinguere un metro di cotone da un metro di ruga. Tuttavia, determinare il metro di un tessuto può essere più facile che distinguere diversi tipi di tessuto.


dimensione

Quando un pezzo di tessuto viene portato al tavolo da taglio, il passo successivo è misurare il tessuto per la lunghezza specificata. Il tessuto è venduto in metro lineare, che è la misura della lunghezza, non la larghezza. Sebbene il metro del tessuto sia lungo 0,91, il tessuto in un unico pezzo può variare da 81 cm a 1,50 m di larghezza. Le più comuni sono le larghezze di 1,15 e 1,50 m. Pertanto, la misura del metro del tessuto non è 0,91 x 0,91 cm (a meno che non si acquisti un misuratore largo 0,91 cm)

Tagliare la metropolitana

Una volta misurati in lunghezza 0,91 cm di tessuto, il tessuto viene tagliato dalla lingua con le forbici. Se un pezzo di tessuto rimasto viene preso per essere misurato, viene sempre piegato a metà e quindi il misuratore viene misurato e tagliato.

Suggerimenti esperti

C'è una vecchia regola d'oro dettata dalle sarte nel corso degli anni per misurare un metro di tessuto senza un metro. Afferra il tessuto e raddrizza il braccio sulla linea della spalla, come se fossi un poliziotto che guida il traffico. Attendo con ansia. Metti un'estremità del tessuto sulla punta del naso. La lunghezza del naso alla punta delle dita estese è di circa 0,91 cm o un metro di lunghezza.


Consigli per risparmiare denaro

A volte pezzi pre-misurati, tessuti pre-tagliati chiamati detriti sono disponibili nei negozi ad un prezzo scontato. Questi pezzi sono contrassegnati con la quantità di tessuto (1 1/4 metri, ad esempio) e la larghezza del tessuto (1,15 metri, ad esempio).

Fatto curioso

Il termine "merci della metropolitana" si riferisce al tessuto o altro materiale tagliato e venduto al metro. In un negozio di tessuti, il proprietario aveva spesso un contatore contrassegnato con puntine ogni 22 mm. I chiodini erano fatti di ottone, e il termine "abbattere i chiodi di ottone" significava che era tempo di scendere al lavoro in mano, misurare il materiale e fare la vendita.