Come realizzare un bongo fatto a mano

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
COME ROLLARE LA VOSTRA... *tutorialoso* *asmr*
Video: COME ROLLARE LA VOSTRA... *tutorialoso* *asmr*

Contenuto

I bongo sono strumenti a percussione usati nella musica latinoamericana. Si suonano in coppia, ciascuna composta da un "maschio" e una "femmina" sintonizzati su toni diversi. I bonghi vengono suonati con le mani e aiutano a mantenere un ritmo di danza costante e veloce. Crea il tuo paio di bonghi fatti a mano.

Passo 1

Scegli due conchiglie per il bongo. Possono essere fatti di qualsiasi materiale circolare e cavo all'interno e possono essere di cartone, metallo, plastica o legno. Gli esempi includono ciotole rotonde di popcorn, lattine di caffè, fusti, contenitori rotondi o secchi. Assicurati che i gusci siano puliti. Possono essere di dimensioni diverse o avere la stessa dimensione a un'estremità. Rimuovere eventuali fondi o tappi dai gusci in modo che siano tubi aperti.


Passo 2

Taglia una conchiglia per renderla alta circa 20 centimetri e l'altra circa 30 centimetri (se le conchiglie hanno dimensioni diverse, lascia il diametro più piccolo a 20 centimetri di altezza e il più grande a 30 centimetri). Il bongo più piccolo sarà la femmina, il più acuto, e il bongo più alto sarà il maschio, il più severo.

Passaggio 3

Posiziona la pelle del tamburo sopra i gusci. Sono disponibili nei negozi di musica; devi comprare le pelli usate per i tamburi tom-tom. Dovrebbero estendersi di circa due pollici oltre i bordi dei gusci. Inumidiscili e modellali per adattarli al loro posto.

Passaggio 4

Metti la colla intorno alla parte superiore del bongo e incolla le bucce sui lati dei gusci. Lascia asciugare la colla.

Passaggio 5

Praticare due fori larghi circa mezzo centimetro attraverso la pelle e la corteccia, distanziati di 2,5 centimetri l'uno dall'altro e anche 2,5 centimetri sotto la parte superiore. Passa due volte un cavo robusto (come quello utilizzato per la legatura o il campeggio) attorno alla testa del tamburo e poi attraverso i fori e legalo saldamente. Ciò contribuirà a mantenere la pelle soda e tesa.


Passaggio 6

Dipingi o decora i tuoi bonghi e lasciali asciugare. Una volta asciutti, incollate i due fusti uno accanto all'altro e legateli con la corda.