Come scrivere una lettera alla prima comunione di un bambino

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
10 frasi d’auguri per Comunione e Cresima
Video: 10 frasi d’auguri per Comunione e Cresima

Contenuto

La prima comunione è un eccitante evento che cambia la vita in cui un giovane membro di una comunità religiosa si integra con gli adulti della sua chiesa e diventa un comunista. L'evento segna una soglia nella vita dei giovani cristiani in tutto il mondo e dovrebbe essere celebrato. Scrivere una lettera a un bambino per la sua prima comunione è un modo per congratularsi con lei e farle conoscere il sostegno e l'amore che riceve dalla sua comunità.


indicazioni

La prima comunione è un momento religioso fondamentale per un giovane uomo (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)
  1. Inizia a scrivere la lettera con le parole "Caro" seguito dal nome del bambino. Ad esempio, "Cara Mary". Questa apertura dimostra affinità e serve per qualsiasi lettera personale.

  2. Quindi dichiara chiaramente le tue congratulazioni per la prima comunione. Puoi usare, ad esempio, "Congratulazioni per la tua prima comunione, sono così orgoglioso di te e dei risultati conseguiti nell'ultimo anno".

  3. Quindi, scrivi alcuni consigli o parole utili per il bambino. Ricorda di non sembrare autorevole e mantieni il linguaggio semplice. Ad esempio: "La prima comunione mi ha aiutato ad avere un piccolo momento al giorno per essere grato per tutte le benedizioni della mia vita".


  4. Infine, scrivi un paragrafo per dichiarare il tuo sostegno e il tuo entusiasmo per la prima fratellanza del bambino. Se vuoi essere coinvolto nella vita del bambino e sostenerlo, lascia che il bambino sappia come raggiungerti. Ad esempio: "Ancora una volta, sono molto felice ed eccitato per i tuoi risultati e per essere venuto alla tua prima comunione. Se hai bisogno di sostegno o aiuto, sarò con te".

  5. Termina la lettera con "Saluti" o "Abbracci" e firmalo.

suggerimenti

  • Chiedi ai genitori del bambino che tipo di aiuto puoi offrire prima di scrivere la lettera.
  • Una volta pronto, rivedi la lettera per correggere eventuali errori di ortografia o di battitura.