Come pulire un distillatore d'acqua

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come pulire un distillatore d'acqua - Articoli
Come pulire un distillatore d'acqua - Articoli

Contenuto

L'acqua distillata ha molti usi, dagli acquari alla copertura della batteria dell'auto. È il prodotto finale del processo di distillazione che deriva da un distillatore d'acqua. Nel distillatore, l'acqua bolle, creando vapore, che si condensa e viene raccolto in un'altra camera, lasciando i minerali e le tossine depositati nell'apparato. È importante rimuovere regolarmente i depositi dall'utensile e ci sono alcuni modi per completare il processo di pulizia.


Camera / serbatoio: decalcificante commerciale

I decalcificatori commerciali sono prodotti contenenti soluzioni di acido citrico o solfammico utilizzate per ripulire l'accumulo in macchine come macchine per il caffè e distillatori d'acqua. Per i distillatori, è meglio usare un disincrostante con acido solfammico. Per pulire la camera di ebollizione, rimuoverla e riporla nella soluzione durante la notte. Dopo l'immersione, sciacquare la camera per evitare il surriscaldamento negli usi futuri.

Pulire la camera di ebollizione / contenitore: soluzione distillata di aceto bianco

Un altro modo per pulire la camera / recipiente di ebollizione di un distillatore d'acqua consiste nell'utilizzare una soluzione di aceto e acqua. Questo metodo è simile al metodo utilizzato con i disincrostatori commerciali. Componi la soluzione con parti uguali di aceto e acqua. Metti la camera in ammollo durante la notte; o più a lungo, a seconda della rigidità dei depositi minerali. Dopo l'immersione abbastanza a lungo per rimuovere completamente o almeno allentare i depositi, sciacquare la camera per evitare il surriscaldamento.


Pulizia del sistema di raffreddamento e stoccaggio: sterilizzazione a vapore

Nei distillatori d'acqua dotati di sistemi di raffreddamento ad aria, i sistemi di raffreddamento e di stoccaggio possono anche essere sottoposti a processi di pulizia chiamati sterilizzazione a vapore per garantire che le impurità non contaminino l'acqua negli usi futuri. Per questo processo, rimuovere tutta l'acqua nel serbatoio di stoccaggio e lasciare aperta la valvola nel contenitore. Spegnere il raffreddamento e accendere il distillatore. Lascia che funzioni; quando il vapore vaporizza, sterilizza completamente il sistema. Dopo circa mezz'ora, accendere il dispositivo di raffreddamento e chiudere la valvola.