Croce artigianale con foglia di palma

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
DIY - Come Creare Rose Con Foglie di Palma
Video: DIY - Come Creare Rose Con Foglie di Palma

Contenuto

I cristiani celebrano la Domenica delle Palme la settimana prima di Pasqua come un modo per ricordare l'ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, quando le persone, scuotendo i rami, gridavano "Osanna" mentre passava. Fare una croce di palma per la Domenica delle Palme è un promemoria degli eventi accaduti migliaia di anni fa. Alcune chiese preparano le croci di palma in anticipo e le distribuiscono in quel giorno affinché i partecipanti possano usarle o scuotere durante il culto. Inoltre, i bambini a volte realizzano oggetti artigianali con croci di palma nelle lezioni della scuola domenicale.


Crea croci di palme frondose per il servizio di Domenica delle Palme (immagine di palma da Dave da Fotolia.com)

Artigianato per bambini

Per i bambini piccoli può essere difficile piegare elaborate croci di palma, ma anche i bambini in età prescolare possono incollare foglie di palma a forma di croce. Dare a ciascuno due strisce di una foglia di palma, una più grande dell'altra. I bambini possono incollare i pezzi a forma di palma di una croce con una piccola colla all'incrocio. In alternativa, i bambini possono incollare le foglie di palma a forma di croce su un pezzo di carta come parte di un'immagine.

Facile piegatura incrociata

Una lunga foglia di palma piegata a forma di croce potrebbe richiedere un po 'di colla o nastro da attaccare. L'estremità più larga della foglia dovrebbe essere nella parte inferiore della croce e le successive pieghe segnano l'inizio, il centro, la fine del braccio destro e la sinistra della croce. Il resto del foglio dovrebbe essere avvolto attorno al centro della croce, come quando si cuce un bottone, ed è nascosto sotto un laccio alla fine.


Difficile piegatura incrociata

Una piegatura palmare a forma di croce può iniziare con un nodo piatto al centro della croce, sul quale passeranno tutti gli altri pezzi di filo. Il risultato finale sarà molto pulito e ordinato, ma il processo richiede molta attenzione ai dettagli durante tutte le fasi della piegatura e potrebbe non essere l'artigianato più adatto ai bambini. Per istruzioni complete su come piegare una croce usando una foglia di palma, senza colla o nastro, fare riferimento a Riferimenti.