Come realizzare un costume della dea greca Hera

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
DIY Greek Goddess Costume Easy Tutorial How To Make
Video: DIY Greek Goddess Costume Easy Tutorial How To Make

Contenuto

Era è la dea greca che era considerata la regina del pantheon dell'Olimpo. Secondo l'Enciclopedia mitica, Era era la moglie di Zeus. "Era adorata principalmente come la dea del matrimonio e della nascita", anche se è stata descritta come una donna gelosa che puniva sempre gli amanti di suo marito e i figli risultanti da questi matrimoni. È più vista come una donna maestosa e imponente, quindi qualsiasi fantasia che la rappresenta dovrebbe riflettere il suo stato importante.


indicazioni

Impara come fare un costume da dea Hera (Andres Arango / Demand Media)
  1. Abbellisci un abito bianco in stile greco. Se non hai un semplice abito bianco, prendi in considerazione la possibilità di trasformare un pezzo di tessuto leggero bianco in una toga. Per realizzare questo completo, tieni tre o quattro metri di stoffa aperta orizzontalmente e avvolgilo intorno alla vita di un giro e mezzo. Con spille da balia, attacca l'abito alla vita. Getta il resto del tessuto sopra la spalla e poi riportalo in avanti sotto il braccio opposto e mettilo nella cintura in vita. Utilizzare più spille di sicurezza per fissare la toga in posizione.

    Indossa un abito bianco o un pezzo di stoffa (Andres Arango / Demand Media)
  2. Utilizzare una tiara dorata che rappresenta la corona reale di Hera. Se non riesci a trovare una tiara, taglia una forma di corona di cartone e guarnisci con glitter o vernice dorata. Usa fermagli per capelli per tenerlo in posizione. Attacca un pezzo di tulle su ciascun lato della corona per creare un velo perfetto.


    Indossare un diadema d'oro o fare una corona con la carta (Andres Arango / Demand Media)
  3. Piega o incolla le penne di pavone in base alla lunghezza della toga o in qualsiasi punto appropriato nell'abito. Le piume di pavone sono considerate sacre per Hera, perché simboleggiano il suo orgoglio e perché si diceva che il suo carro fosse trainato da pavoni. È possibile trovare questo materiale nei negozi di artigianato.

    Usa piume di pavone per abbellire il vestito (Andres Arango / Demand Media)
  4. Abbellisci la fantasia secondo la tua creatività e con ciò che puoi comprare. Aggiungi una cintura d'oro e alcuni orecchini, braccialetti, una collana e sandali, tutto d'oro, in stile greco. Metti più piume nell'orlo del tuo abito o abito o nei capelli. Quanto più "reale" si guarda, tanto più fantasia rappresenterà Hera, la dea del matrimonio e della famiglia.


    Una cintura dorata dà un tocco di fantasia alla fantasia (Andres Arango / Demand Media)

suggerimenti

  • Se indossi una toga, metti una maglietta e dei leggings bianchi sotto per darti più sicurezza e riscaldare il tuo corpo.

Cosa ti serve

  • Abito bianco o tessuto bianco da 3 a 4 m
  • Perni di sicurezza
  • corona
  • velo
  • Piume di pavone
  • forbici
  • Adesivo per tessuto
  • Accessori d'oro