Contenuto
Le strade sconnesse possono rovinare il bordo di qualsiasi ruota. Esistono tuttavia diverse tecniche per eseguire questa prestazione. Uno è il metodo a freddo che, tuttavia, rende l'area più debole. Inoltre, più leggero è il bordo, più sarà suscettibile di deformazioni. Ed è la dimensione del danno che dirà se è possibile optare per una riparazione a casa o meno.
indicazioni
Risparmia tempo e denaro fissando il cerchione accartocciato della tua auto da solo (immagine di un'auto sportiva rimossa da Lario Tus da Fotolia.com)-
Posiziona il cric sotto l'auto sul lato con il bordo accartocciato (i veicoli di solito hanno un marchio che indica la posizione esatta). Usa il martinetto per sospendere l'auto fino a quando il pneumatico non tocca più il suolo, ma assicurando sempre che l'auto sia bilanciata e stabile.
-
Con la chiave a rotella, rimuovere i dadi che fissano il pneumatico. Rimuovere l'intero gruppo (pneumatico e cerchione) dall'auto. A seconda dell'impasto, il pneumatico deve essere già vuoto e facile da rimuovere. Se non è vuoto, contattare un'officina di riparazione pneumatici o un gommista per avere un'opinione professionale sulla possibilità di riparazione.
-
Utilizzare un palanchino per separare il pneumatico sgonfio dalla ruota impastata inserendo l'attrezzo nello spazio tra le due parti e spingendo il pneumatico fuori dal cerchio. Ripetere l'operazione per l'intera circonferenza fino alla completa rimozione del pneumatico.
Rimuovere la gomma
-
Indossare occhiali e guanti di sicurezza. Riscaldare l'area impastata del cerchio con una torcia, concentrando il calore nel punto raggiunto per circa due minuti. Potrebbe essere necessario, tuttavia, utilizzare la torcia per un periodo più lungo o in più di una posizione, a seconda del livello di danno.
-
Utilizzare il martello di gomma per disinnestare e smontare il cerchio. Se il martello lascia segni sul pezzo, posiziona il piccolo pezzo di legno tra il martello e il bordo in modo che il legno smorzi l'impatto. Ripeti i passaggi 1 e 2 fino a quando il cerchio non ritorna alla sua forma originale.
-
Attendere fino a quando il cerchio è completamente freddo. Usa il piede di porco per rimettere il pneumatico sul volante, questa volta usando lo strumento per far "salire" il pneumatico sul cerchio. Riempi il pneumatico con il compressore d'aria.
-
Riempi un secchio d'acqua e versa un sacco di sapone in polvere per avere una miscela ben piena e ben riempita. Bagnare la boccola e versare la schiuma nello spazio in cui il pneumatico incontra il cerchione. Esaminare attentamente per vedere se si formano bolle d'aria. Questo allenamento indica perdite d'aria dal pneumatico e ciò significa che dovresti prendere la ruota per una valutazione professionale. Prova entrambe le parti e fai molta attenzione.
Riparare la ruota
-
Ruota di nuovo il volante verso la macchina. Sollevare il pneumatico e il raccordo nella posizione corretta, allineando i fori del cerchio ai prigionieri che ricevono i dadi.
-
Posiziona i dadi, iniziando con quello sul fondo e posizionandoli sempre su lati opposti (più a terra e poi verso l'alto, e così via), in modo che la tenuta sia uguale ed equilibrata. Con la chiave a rotella, stringere i dadi, iniziando dall'alto. Quindi, premi quello a destra del primo e poi quello a sinistra, seguendo lo stesso schema fino alla fine.
-
Abbassare il martinetto fino a quando l'auto è tornata con le quattro ruote a terra. Rimuovere il jack e stringere tutti i dadi.
Metti di nuovo la ruota.
Cosa ti serve
- Martello di gomma
- Guanti protettivi
- goggle
- Jack idraulico
- Chiave per ruota
- Piede di capra
- torcia
- Pezzo di tavola di legno
- Compressore d'aria
- acqua
- Sapone da bucato
- secchio
- manica