Qual è la differenza tra un supervisore e uno specialista delle risorse umane?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Qual è la differenza tra un supervisore e uno specialista delle risorse umane? - Articoli
Qual è la differenza tra un supervisore e uno specialista delle risorse umane? - Articoli

Contenuto

Supervisori ed esperti hanno diversi focus su abilità e abilità. Un supervisore si prende cura dell'amministrazione generale e delle competenze amministrative. Egli utilizza queste competenze per gestire e controllare un dipartimento, mentre gli specialisti si concentrano principalmente su un aspetto della gestione complessiva delle risorse umane. Le differenze tra uno specialista e un supervisore possono essere profonde in termini di controllo e responsabilità.


Specialisti delle risorse umane al lavoro (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Responsabile delle risorse umane

Il termine supervisore significa supervisione. Il supervisore ha la responsabilità di controllare le azioni e il lavoro dello specialista. Controlla le azioni generali e assicura che stiano rispettando gli obiettivi del dipartimento. I supervisori hanno spesso da 5 a 10 anni di esperienza in conoscenze e competenze generali in questo settore. Usano questa conoscenza nella gestione dipartimentale.

Specialista delle risorse umane

Uno specialista è forte in un'area di gestione delle risorse umane, ma non è necessariamente esperto in altre aree. Ad esempio, può comprendere l'amministrazione INSS, ma non avere una comprensione significativa del compenso o della busta paga dei dipendenti. La loro attenzione limitata consente maggiore profondità ed efficienza nella funzione specifica che funzionano. La loro esperienza può variare da alcuni anni a più di un decennio, a seconda della funzione.


Controllo e responsabilità

I supervisori delle risorse umane hanno il controllo del dipartimento risorse umane o di una serie di funzioni all'interno di tale dipartimento, mentre gli specialisti delle risorse umane svolgono un ruolo particolare. Il supervisore delle risorse umane ha la capacità di gestire il modo in cui viene svolto il lavoro e cosa succede quando viene completato. Sintetizza queste informazioni per apportare gli adattamenti generali al raggiungimento degli obiettivi organizzativi. È molto più probabile che l'esperto elabori informazioni specifiche e formuli giudizi limitati su tali informazioni.

Tipi di specialisti

Ci sono diversi specialisti che corrispondono alle funzioni principali della gestione delle risorse umane. Ad esempio, una persona può essere uno specialista dell'amministrazione INSS, benefici, compensi, compensazione dei lavoratori, rapporti di lavoro, rispetto dei diritti dei lavoratori, formazione o Legge sulle quote per i disabili. Ognuna di queste funzioni è presente in molte organizzazioni sotto l'occhio vigile del supervisore.