Tipi di documenti di invito

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come entrare in Italia con il visto Turistico.Tutti i dettagli
Video: Come entrare in Italia con il visto Turistico.Tutti i dettagli

Contenuto

Inviare inviti significa più che andare al negozio e acquistare il primo foglio che vedi in futuro. In effetti, è disponibile una varietà di ruoli e la tua scelta deve corrispondere all'occasione. Sapere questo è solo una parte della scelta della carta giusta per i tuoi inviti.


La scelta della carta dipende dall'occasione dell'evento (Comstock / Comstock / Getty Images)

Prezzo da

Scegliere la carta migliore per l'occasione è certamente importante, ma c'è sempre un altro elemento da considerare. Le carte con qualità superiori possono essere molto più costose. Quindi calcola sempre il costo della carta per l'invito nel tuo budget generale dall'inizio, in modo da non rimanere bloccato a dover comprare meno carta semplicemente perché non ti puoi permettere il tipo che vuoi veramente.

convenienza

Il tipo di carta più conveniente da utilizzare negli inviti è il cartoncino. Questo documento può essere trovato presso cartolerie e negozi di artigianato. È la carta più comune utilizzata per stampare gli inviti ed è preferita da molti in quanto è economica e facile da lavorare a causa della sua durata.


Cotone / Lino

La carta in cotone o lino è perfetta per mostrare eleganza. Mentre la carta cartacea fa bene ai compleanni, le carte in cotone o lino sono le migliori per i matrimoni. Un altro aggiuntivo per questo tipo di carta è la durata. Se si desidera salvare gli inviti per anni, questo tipo dura molto più a lungo di quello stampato su cartoncino.

Carta crespa

Per dare all'a invito un'aria di eleganza formale, usa carta crespa. Questo documento contiene i fogli ultrasottili che spesso si vedono incollati su inviti o cartoncini. Ci sono in realtà due opzioni qui: è possibile stampare l'invito direttamente su carta crespa, di solito in pergamena, oppure si usa la qualità sfocata della crepe come ornamento per mettere l'invito stampato su carta di cotone, lino o carta carta.

Carta riciclata

Un invito a una festa di sensibilizzazione sarebbe inappropriato se fosse stampato su carta molto costosa. Ma non devi essere un ambientalista attivo per usare carta riciclata, ovviamente. Fai la tua parte e salva alcuni alberi scegliendo di stampare su materiale riciclabile. Questo è anche un modo per proteggere i tuoi inviti per anni, perché la maggior parte dei documenti riciclabili sono più resistenti dei normali documenti.