Come curare la cheratosi pilar rubra

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Addio cheratosi pilare (pelle di gallina) : Cure e rimedi efficaci
Video: Addio cheratosi pilare (pelle di gallina) : Cure e rimedi efficaci

Contenuto

Il pilastro di cheratina rubra (QPR) è una variante della cheratosi pilaris, una comune malattia della pelle che colpisce adulti e bambini. Circa la metà della popolazione ha una delle variazioni della malattia, secondo il dermatologo Dr. Audrey Kunin. Il QPR è caratterizzato da piccole protuberanze sulla pelle, che sono rosse e gonfie. Di solito appaiono sulle braccia, sulle gambe e sui glutei. Non ci sono altri sintomi tranne il loro aspetto. Attualmente non esiste una cura per il QPR, ma esistono trattamenti efficaci per controllare le lesioni cutanee.


indicazioni

La cheratosi pilar rubra è una comune malattia della pelle (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Il Dr. Audrey Kunin suggerisce l'uso di vari prodotti per controllare le lesioni. Ha scoperto che l'utilizzo di diversi tipi di prodotti produce i migliori risultati. Per trattare il QPR, una persona deve idratare ed esfoliare la pelle ogni giorno, oltre a usare prodotti anti-infiammatori.

  2. Esfoliare la pelle L'esfoliazione profonda pulisce i pori e rimuove le cellule morte. Gli esfolianti industrializzati, come "St. Ives Apricot Scrub", sono efficaci, così come quelli fatti in casa. Fare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua o farina d'avena secca e acqua. Applicare sulla pelle, massaggiare per un minuto e poi risciacquare con acqua tiepida.

  3. Usa acidi naturali. Ci sono molti acidi naturali che possono agire come esfoliante per pulire e ammorbidire la carruba del QPR. Applicare latte, succo di limone o aceto di sidro alle aree interessate. C'è acido lattico nel latte, acido citrico nel limone e acido acetico negli aceti. Un'altra opzione è alfa-idrossi-acidi. Questi provengono da frutta, come l'acido glicolico, che viene utilizzato in molte creme e lozioni per la pelle. Puoi anche acquistarlo in forma concentrata presso i negozi di prodotti di bellezza o online.


  4. Usa la vitamina A, nota per fare del bene alla pelle. Il retinolo, che è usato nei farmaci per curare la cheratosi pilar rubra, è un derivato di questa vitamina. Secondo la Mayo Clinic, è utile per "promuovere il rinnovamento cellulare prevenendo l'ostruzione del follicolo pilifero". Apri una capsula di vitamina A e usa il suo contenuto sulla pelle.

  5. Lubrificare la pelle. I prodotti idratanti possono ammorbidire e ammorbidire le protrusioni della cheratosi pilar rubra. Ci sono un numero infinito di lozioni per il corpo e creme per la pelle sul mercato che possono essere utilizzati per ammorbidire la pelle. Alcuni contengono vitamine E e A, altri oli essenziali come lavanda o rosa. È anche possibile utilizzare l'olio di melissa direttamente sulla pelle, che idrata e esfolia.

  6. Utilizzare prodotti anti-infiammatori. Ci sono molti rimedi naturali che possono ridurre l'infiammazione. Slug è una buona scelta. Il Dr. Kunin raccomanda l'olio di tè verde per il trattamento del QPR. Il tè verde ha proprietà anti-infiammatorie, che possono guarire le lesioni infiammate.


Cosa ti serve

  • Succo di limone
  • Creme idratanti
  • esfoliante
  • aceti
  • Olio di tè verde