Come incorniciare un tappeto o un arazzo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
come appendere tappeti? quale tappeti da appendere?
Video: come appendere tappeti? quale tappeti da appendere?

Contenuto

Un elemento tessile, come un tappeto o un rivestimento, può essere posizionato sul muro in un telaio che lo protegge da danni ambientali o per scopi decorativi. Inquadrare un tappeto o un rivestimento richiederà più sforzo e attenzione rispetto all'inquadratura di una fotografia o di un poster. Sebbene il processo sia sostanzialmente lo stesso, è necessario adottare ulteriori passaggi per garantire che l'oggetto sia appeso saldamente al muro. Gli articoli tessili sono più pesanti della carta e richiedono quindi una cornice più forte.


indicazioni

Esporre il tuo arazzo o tappeto inquadrandolo in modo sicuro (vecchia immagine di arazzo di sumos da Fotolia.com)
  1. Appoggia il tappeto o l'arazzo sul pavimento e allunga le estremità in modo che non rimangano pieghe. Misurare attentamente i lati usando un righello o un metro e annotare le misure. Le misurazioni esatte sono importanti quando si acquista il telaio.

  2. Scegli una cornice che ti piace per il tappeto o l'arazzo, ad esempio alcuni che completano i colori del tuo tappeto o arazzo. Prendi la cornice più pesante, ad esempio una cornice dorata neoclassica. Telai in plastica sottili e leggeri adatti solo per foto e oggetti leggeri.

  3. Usa involucri o velcro sul retro dell'arazzo o sul tappeto per tenerlo saldamente nel punto in cui è incorniciato.

    Quando si usano involucri, cucire a mano tessuti di cotone pesante, lino o twill sulla parte superiore del retro del tappeto o della tappezzeria. Quindi inserire un'asta metallica più corta della larghezza del pezzo tessile nell'involucro. Non dovrebbe essere visibile sul davanti del tuo pezzo, ma dovrebbe essere perfettamente dritto e sporgente nella parte posteriore. Se non è cucito in modo ineguale, il tappeto o l'arazzo non si allineano.


    Quando si utilizza il velcro, cucire una striscia sulla parte superiore del retro del pezzo con la parte riccia del tessuto. Usa la colla per tessuti per tenerla al sicuro. L'altra parte più rigida del Velcro deve essere graffata all'interno del telaio. Il velcro deve essere fissato in posizione diritta e perfettamente aderente. Usa due strisce se non ne hai abbastanza.

  4. Posiziona il tappeto o l'arazzo all'interno del telaio. Allungare le estremità in modo che l'oggetto sia dritto. A seconda del telaio che hai, potrebbe essere necessario posizionare il vetro sul lato anteriore e sui lati lungo il retro del telaio. Chiudilo se necessario Il tappeto o l'arazzo sarà fissato saldamente al telaio e può essere posizionato sul muro.

suggerimenti

  • Invece di wrapper o velcro, puoi usare paspatur, che è un bordo per il tuo oggetto. Il paspatur facilita l'inserimento dell'arazzo nella cornice e viene solitamente posizionato su tutti i bordi del retro del tappeto o degli arazzi

avvertimento

  • Non utilizzare adesivi per incorniciare il tuo oggetto tessile se prevedi di annullarlo in un secondo momento.
  • Scegli delle bacchette metalliche verniciate o verniciate per evitare la formazione di ruggine che può macchiare il tuo tappeto o tessuto nel tempo.

Cosa ti serve

  • Righello e metro a nastro
  • cornice
  • Custodia o velcro
  • Colla per tessuti o cucitrice