Come trattare i cestini freschi per il lavoro in vimini

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
come intrecciare un cesto
Video: come intrecciare un cesto

Contenuto

Le ance preparate e confezionate sono disponibili nei negozi artigianali e basketware per coloro che desiderano tessere i propri cesti. Tuttavia, alcuni tessitori preferiscono utilizzare canne appena raccolte o altri materiali naturali per i loro cesti. Ecco due passaggi principali per preparare le tue ance per realizzare i cesti. In primo luogo, asciugare accuratamente le ance appena tagliate. Secondo, idrateli in acqua tiepida, pochi alla volta, per renderli malleabili alla tessitura.


indicazioni

Usare il materiale corretto è importante quando si preparano i cesti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Raccogli da otto a dieci le ance appena tagliate in una pila e legale insieme in alto con lo spago. Appendi i riccioli legati ai ganci, alle travi, ai ganci o ai vestiti in un interno scuro, asciutto e ventilato.

  2. Lasciare asciugare completamente i riccioli, per 3-7 giorni, a seconda dell'umidità locale. Tenere le ance lontane dalla luce diretta per evitare scolorimenti.

  3. Taglia le ance essiccate alla dimensione desiderata per il tuo progetto di vimini. Riempi la ciotola con acqua tiepida (non calda). Metti una o due ance alla volta nell'acqua; immergere per cinque-dieci minuti fino a quando è malleabile, ma non inzuppato. Rimuoverli dall'acqua e asciugarli con un tovagliolo di carta.


  4. Usa le ance malleabili per iniziare a tessere il cesto. Immergere le ance aggiuntive, una o due alla volta, secondo necessità, per continuare a tessere. Non immergere più di un paio di ance tagliate alla volta, o potrebbero asciugare prima di iniziare a tessere con loro. Sostituisci periodicamente l'acqua nella ciotola per tenerla al caldo.

Cosa ti serve

  • Canne appena raccolte
  • Cordone o corda dura
  • Appendiabiti
  • forbici
  • Ciotola o ciotola poco profonda
  • Acqua calda
  • Asciugamani di carta sapone da bucato