Come prendersi cura di un rilassato Afro Hair

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Relaxed Hair Journey 2021 | relaxer stretch results| relaxer update hair growth journey length check
Video: Relaxed Hair Journey 2021 | relaxer stretch results| relaxer update hair growth journey length check

Contenuto

Una manutenzione inadeguata può creare problemi nella stilizzazione dei capelli afro e causare la caduta dei capelli. I capelli rilassati sono naturalmente ondulati o ricci che sono levigati chimicamente e un afro è costituito da fili ondulati o ricci. Mantenere sani i capelli afro con un rilassamento parziale durante il passaggio allo stato naturale può essere piuttosto complicato. Esistono diversi modi per rafforzare i fili parzialmente rilassati e prevenire il diradamento.


indicazioni

Una corretta manutenzione crea un pelo afro sano e pieno (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Taglia le estremità rilassate. Mantenere solo l'estensione dei capelli senza chimica. Ciò accelera la crescita e aumenta il volume dei fili, offrendo un look completamente afro. Il rilassamento leviga i capelli. Durante la transizione dal liscio al naturale, alcune parti dei capelli saranno più lisce di altre. Questo incide i fili e provoca la caduta, quindi è meglio tagliare la parte rilassata.

  2. Trova i prodotti giusti per il tuo tipo di capelli. Aiuteranno a mantenere la luminosità, la lunghezza e il volume. Se i tuoi capelli sono molto secchi, acquista prodotti che aiutano con l'idratazione. Cacao, burro di karitè o aloe vera sono alcune opzioni che nutrono e prevengono la caduta. Inoltre, lasciare asciugare i capelli dopo il lavaggio. Questo manterrà l'umidità. Prova anche le creme senza risciacquo e i trattamenti con olio caldo.


  3. Limita la quantità giornaliera di calore sui fili. Questo aiuterà a raddrizzare i capelli e rendere l'afro più sano. Il calore eccessivo causa doppie punte e può bruciare i fili.

  4. Taglia le estremità. L'assottigliamento del filo può essere causato da doppie estremità. Tagliare le punte morte manterrà i capelli ancora più sani, oltre ad aggiungere volume al afro.

  5. Alimentare correttamente. Una dieta equilibrata comporta molte vitamine e proteine. Una cattiva alimentazione causerà il diradamento dell'Afro. I tuoi capelli hanno bisogno di nutrienti per mantenere la forza e la crescita. L'abbondante apporto di acqua distribuisce i nutrienti attraverso il corpo compresi i capelli.

Cosa ti serve

  • condizionatore
  • shampoo
  • Crema senza risciacquo
  • Pettinare con denti larghi
  • Sciarpa di raso