Crescita e peso dei collie di confine

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Il desiderio di essere se stessi e la vergogna di esserlo - Il narcisismo: limiti e risorse
Video: Il desiderio di essere se stessi e la vergogna di esserlo - Il narcisismo: limiti e risorse

Contenuto

La crescita e il peso dei collie di confine dipende dallo stadio di vita in cui si trovano e da cosa vengono utilizzati. Il Border Collie è una razza estremamente intelligente che richiede un impegno un po 'più da parte del proprietario di una razza meno attiva per tenersi in forma. Poiché i border collie sono noti per vivere fino a 14 anni, completano da tre a quattro diversi stadi di vita durante questo periodo.


I Border Collie sono una razza di cani da lavoro allevati a pastore (Kane Skennar / Photodisc / Getty Images)

Cuccioli e adulti

Come con tutte le razze, un cucciolo di border collie sano dovrebbe avere la pelle pulita, orecchie, occhi, naso e cappotto, così come un corpo pieno ma non grassoccio. Gli occhi devono essere luminosi; lo standard di razza ha allerta testa e orecchie, producendo un aspetto interessato e attento. Il Border Collie è un cane atletico di taglia media che dovrebbe pesare non meno di 13 kg o più di 22 kg come adulto. I maschi adulti misurano 55 cm sulla spalla, mentre le femmine misurano solo 53 cm.

Femmine incinte

Durante la gravidanza, la maggior parte dei collie di confine cresce e aumenta il peso della figliata, anche se ha smesso di crescere. Nelle prime cinque o sei settimane, un border collie in stato di gravidanza può comportarsi in modo completamente normale; ma in aggiunta, inizia a diventare meno attivo, che dura fino a circa una settimana dopo il parto a causa del peso della lettiera e delle esigenze nutrizionali. Le collie di confine in stato di gravidanza dovrebbero essere in grado di mantenere un'adeguata quantità di energia giornaliera anche quando non sono in competizione. Le madri grasse e obese hanno più difficoltà in gravidanza.


Vecchi cani

I cani più anziani sono a rischio di sottopeso o sovrappeso. I collie di confine sottopeso sono difficili da identificare, ma possono essere percepiti. Idealmente, le costole dovrebbero essere sane e non presentare segni di malnutrizione. I cani obesi non hanno una definizione e possono avere difficoltà a respirare nei casi più gravi.

considerazioni

I Border Collies sono compagni attivi a qualsiasi età e devono esibire un corpo agile e in forma come adulti e per tutta la vita perché questi cani sono allevati per la longevità e abili nel lavorare. Mentre i cuccioli sono meravigliosi per gli esperti addestratori di border collie, un cane anziano è più maturo, già allenato e meno ansioso, il che lo rende un meraviglioso animale di partenza per il nuovo appassionato di border collie. Il controllo della crescita e il peso ideale sono importanti perché questo cane sia longevo e felice in qualsiasi momento della vita.