Come decorare una croce di legno

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Unioni e incastri legno 2
Video: Unioni e incastri legno 2

Contenuto

La croce ha un significato per i cristiani di tutto il mondo. Fin dagli albori della cristianità, le persone li hanno usati per esprimere la loro fede. Decorare una croce di legno che riflette il tuo stile personale, così come la tua fede, le dà ancora più significato. Ci sono diversi modi per essere creativi nello sforzo: mosaici, dipinti, perline e fili sono alcuni dei materiali che puoi utilizzare per creare un'opera molto speciale.

Croce dipinta

Passo 1

Leviga la tua croce fino a renderla liscia, senza schegge o rugosità. Rimuovere le sbavature con un pennello, nonché eventuali detriti e sporco, per ottenere una superficie pulita e uniforme.

Passo 2

Applica una mano di vernice nel colore che preferisci. Dipingi l'intera croce, comprese le estremità. Lascia riposare su fogli di carta di giornale per almeno un'ora. Applicare una seconda mano di vernice e lasciare asciugare.


Passaggio 3

Incolla lo stencil sulla croce nell'area desiderata. Assicurati che sia completamente piatto per evitare che l'inchiostro coli.

Passaggio 4

Immergi il pennello nella vernice rimuovendo ogni eccesso. Il pennello dovrebbe avere solo abbastanza per stampare sulla superficie. Applicare il pennello con attenzione sullo stencil, evitando gesti improvvisi. Se non si fa attenzione, l'inchiostro potrebbe filtrare al di sotto. Premere leggermente le parti dello stencil che non stanno vicino alla superficie mentre si applica il pennello e lasciare asciugare per un'ora. Ripeti questo passaggio se vuoi con altri colori.

Passaggio 5

Applicare la vernice sulla croce asciutta. Fai attenzione che non si attacchi troppo ai bordi e lascialo asciugare per un'ora o due. Applicare di nuovo la vernice e lasciarla asciugare di nuovo.

Croce con mosaico

Passo 1

Strofinare la carta vetrata fine sulla croce per rimuovere schegge e rugosità. Quindi, passare un pennello per rimuovere i detriti.

Passo 2

Controlla il tuo modello posizionando piastrelle, vetro e altri ornamenti sulla croce prima di applicare la colla. In questo modo hai un'idea di come apparirà, evitando rimpianti.


Passaggio 3

Rimuovere solo alcune tessere dalla croce, lasciando le altre dove sono, applicare la colla e riposizionarle. Fatelo fino a quando tutti i pezzi sono attaccati e lasciate asciugare per alcune ore. Se una parte si allenta, fissala con ancora più colla.

Passaggio 4

Seguendo le istruzioni sulla confezione, mescolare la malta. Copri le crepe e gli spazi usando un guanto di gomma. Passa anche i lati, anche se non hai nulla, continuando la parte superiore. Lasciar riposare per un'ora o due.

Passaggio 5

Inumidisci una spugna senza ammollo. Passarlo delicatamente sulla superficie per rimuovere la malta dalla parte superiore degli ornamenti, lasciandola più liscia e con un aspetto più rifinito. Con un tovagliolo di carta, rimuovi tutti gli eccessi che trovi. Quando le parti sono pulite, lasciarle asciugare fino al giorno successivo.

Passaggio 6

Rimuovere lo sporco e la malta dai pezzi e quindi applicare la vernice. Non lasciare che la vernice si attacchi ai bordi. Dopo averlo lasciato asciugare per un'ora o due, applicalo di nuovo.