Come lubrificare un ventilatore da soffitto

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Test Ventilatori da soffitto
Video: Test Ventilatori da soffitto

Contenuto

I ventilatori a soffitto aiutano a rinfrescare la casa in estate e a spingere l'aria calda al livello del pavimento in inverno. L'utilizzo della ventola in tutte le stagioni si usura e danneggia i cuscinetti del motore. Per mantenerlo in funzione, è necessario lubrificarlo di volta in volta. È facile lubrificare un ventilatore da soffitto. Non è necessario smontare nulla, basta mettere l'olio. È possibile prolungare la durata della ventola mantenendola lubrificata, evitando anche scricchiolii.


indicazioni

Per lubrificare un ventilatore da soffitto non è necessario smontarlo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Individua il foro dell'olio nella parte superiore vicino allo stelo. Di solito questa è la sua posizione e di solito viene identificato.

  2. Inserisci la cannuccia del WD-40 nel foro d'olio e starnutisci molto. Questo rimuoverà polvere e sporco dai cuscinetti. Lasciare asciugare il WD-40 per 1 o 2 ore prima di continuare.

  3. Riempire il serbatoio dell'olio con circa 30-60 ml di olio.

  4. Ruotare il motore collegandolo o spingendo delicatamente una delle eliche. Consentire alle eliche di girare più volte.

  5. Riempire completamente il serbatoio con olio se non è già pieno. Osservare durante il caricamento dell'olio. Quando è pieno, si rovescia sul motore. Pulire l'eccesso con un panno asciutto.


avvertimento

  • avvertenze
  • Non usare oli contenenti detergenti. Attacceranno i cuscinetti insieme.
  • Non fare affidamento sul WD-40 per lubrificare il motore della ventola del soffitto. Pulire i cuscinetti con un buon getto WD-40 e quindi lubrificare con olio senza detergente.

Cosa ti serve

  • Detergente aerosol WD-40 / sgrassatore con applicatore di paglia
  • Olio motore senza detergente 10, 15 o 20