Contenuto
I ventilatori a soffitto aiutano a rinfrescare la casa in estate e a spingere l'aria calda al livello del pavimento in inverno. L'utilizzo della ventola in tutte le stagioni si usura e danneggia i cuscinetti del motore. Per mantenerlo in funzione, è necessario lubrificarlo di volta in volta. È facile lubrificare un ventilatore da soffitto. Non è necessario smontare nulla, basta mettere l'olio. È possibile prolungare la durata della ventola mantenendola lubrificata, evitando anche scricchiolii.
indicazioni
Per lubrificare un ventilatore da soffitto non è necessario smontarlo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Individua il foro dell'olio nella parte superiore vicino allo stelo. Di solito questa è la sua posizione e di solito viene identificato.
-
Inserisci la cannuccia del WD-40 nel foro d'olio e starnutisci molto. Questo rimuoverà polvere e sporco dai cuscinetti. Lasciare asciugare il WD-40 per 1 o 2 ore prima di continuare.
-
Riempire il serbatoio dell'olio con circa 30-60 ml di olio.
-
Ruotare il motore collegandolo o spingendo delicatamente una delle eliche. Consentire alle eliche di girare più volte.
-
Riempire completamente il serbatoio con olio se non è già pieno. Osservare durante il caricamento dell'olio. Quando è pieno, si rovescia sul motore. Pulire l'eccesso con un panno asciutto.
avvertimento
- avvertenze
- Non usare oli contenenti detergenti. Attacceranno i cuscinetti insieme.
- Non fare affidamento sul WD-40 per lubrificare il motore della ventola del soffitto. Pulire i cuscinetti con un buon getto WD-40 e quindi lubrificare con olio senza detergente.
Cosa ti serve
- Detergente aerosol WD-40 / sgrassatore con applicatore di paglia
- Olio motore senza detergente 10, 15 o 20