Il Boston terrier perde i capelli?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il Boston Terrier
Video: Il Boston Terrier

Contenuto

I Boston terrier sono una delle poche razze di cani degli Stati Uniti conosciute come "American gentleman" dall'American Kennel Club. La linea di Boston Terrier inizia con un cane di nome Giudice di Hooper, allevato da un abitante di Boston di nome Robert C. Hooper alla fine del 1860 e all'inizio del 1870. Il giudice di Hooper, secondo l'American Kennel Club, era probabilmente una croce del Bulldog inglese con il White English Terrier.


Boston terrier allentare i loro capelli moderatamente (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Perdita di capelli moderata

I Boston terrier hanno i capelli corti e non hanno meno peluria. Senza questo, si considera che perdono per l'importo moderato. La lunghezza del pelo corto del Boston Terrier lo rende quasi invisibile nei mobili e nell'abbigliamento. La maggior parte dei proprietari di cani di questa razza considerano la perdita dei capelli abbastanza tollerabile.

Tecniche per ridurre al minimo la caduta dei capelli

Boston Bulldogs, come molti altri cani, guadagna più capelli durante i mesi freddi e capelli sciolti nei mesi caldi. Ma non fare errori: i cani che si sciolgono i capelli lo fanno tutto l'anno. Mentre è impossibile eliminare la perdita di capelli, ci sono alcuni passaggi pratici per ridurre al minimo la quantità di capelli che cadono sui vestiti e sui mobili, che include spazzolare il cane ogni giorno. Dal momento che il Boston Terrier ha i capelli corti, un pennello leggero dovrebbe far piacere al cane e comunque perdere i capelli. Durante i mesi caldi, fare il bagno ogni quattro o sei settimane. I bagni si sciolgono i capelli nell'acqua e non nei loro mobili. Inoltre, tieni la tua Boston Terrier libera dalle pulci. Non solo è più sano e confortevole per il tuo cane, ma questo eviterà anche di graffiare e spargere i capelli sul pavimento e sui mobili.


Altre tecniche per ridurre i peli sparsi per la casa

Soprattutto nella stagione calda, quando la perdita di capelli è maggiore, aspirare frequentemente i capelli. Copri i tuoi mobili e seggiolini auto con le coperture e mantieni il letto del tuo cane pulito e aspirato. Più a lungo i peli del cane vengono lasciati su mobili e tende, più è difficile da rimuovere. Ci sono anche diversi prodotti commerciali - come il rullo adesivo o i magneti per capelli - che aiutano a mantenere mobili e vestiti privi di peli canini.

Eccessiva perdita di capelli

Un'eccessiva perdita di capelli da parte del Boston Terrier può essere un segno delle tue condizioni di salute e può indicare scarsa nutrizione, allergia o dermatite. Se noti una perdita eccessiva di capelli, consulta il veterinario per diagnosticare e porre rimedio alle cause.