Contenuto
La PlayStation 3, o PS3, è l'ultima console per videogiochi di Sony. Il controller PS3 ha un pulsante di accensione integrato e impugnature dual shock. Se qualche componente è danneggiato, o necessita di essere sostituito, può essere utile sapere come aprire correttamente il controllo.
Passo 1
Capovolgere il controllo e rimuovere le cinque viti che fissano le due metà del controllo. Ci saranno due viti in ciascuna maniglia e una al centro del controllo. Una volta rimosse tutte le viti, rimuovere il coperchio posteriore del controllo e metterlo da parte.
Passo 2
Individua e rimuovi la batteria dal controller PS3. È un quadrato nero situato al centro del controllo. Ci saranno due cavi che escono dalla batteria e la collegano alla scheda madre. Sollevare la linguetta di plastica che tiene i cavi e mettere da parte la batteria. Una volta rimosso, rimuovere il pezzo di plastica bianca dove si trovava. Non è collegato a nulla, quindi sarà facile da rimuovere.
Passaggio 3
Svitare i "rimbombi" dual shock, che sono piccoli pezzi vibranti su ciascuna maniglia del controllo, e quindi rimuoverli.
Passaggio 4
Rimuovi la vite che fissa la scheda madre del controller PS3. Questa vite si trova al centro della parte inferiore della scheda madre verde. Sarà nero o argento a seconda del colore del controllo. Sollevare i pulsanti di attivazione destro e sinistro. Non appena se ne vanno, puoi rimuovere la scheda madre.
Passaggio 5
Rimuovi il touch pad che controlla i pulsanti della PS3. Puoi semplicemente sollevare i pulsanti di attivazione sinistro e destro e il touch pad si aprirà. Una volta rimossi, non resta che rimuovere le coperture in plastica dai pulsanti frontali. Anche loro usciranno liberamente.