Camomilla per l'infezione degli occhi dei cani

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Camomilla per l'infezione degli occhi dei cani - Articoli
Camomilla per l'infezione degli occhi dei cani - Articoli

Contenuto

I cani sono soggetti a infezioni agli occhi che possono causare effetti avversi. Un problema comune è la congiuntivite che provoca un arrossamento degli occhi. L'assistenza medica è necessaria perché può diventare cronica e potenzialmente causare danni a lungo termine.


Cane sano (immagine del cane labrador dalla recinzione da Fotolia.com)

cause

Le infezioni oculari hanno diverse cause sottostanti. Possono variare da una causa lieve causata da una possibile irritazione o materiale estraneo, o da cause più gravi come il virus dell'herpes o la malattia di Lyme.

sintomi

L'apparenza di infiammazione o arrossamento può essere il primo segno di infezione agli occhi. Più di una normale quantità di secrezione può essere un segnale di avvertimento della necessità di un trattamento.

Benefici del tè di camomilla

Il dottor Iliya Belosivic, veterinario della clinica veterinaria Barrhead, è un campione di rimedi omeopatici per le malattie degli animali domestici. Raccomanda l'uso della camomilla come aiuto per alleviare i casi lievi di infezioni agli occhi nei cani. La camomilla è considerata un antisettico naturale.


Processo di trattamento

Dopo aver preparato il tè, lasciarlo raffreddare e metterlo, insieme con la bustina, in una bottiglia di acqua. Assicurati di lavarti le mani prima e dopo aver spruzzato il tè negli occhi del cane. Spremere delicatamente piccole quantità nei suoi occhi due volte al giorno per una settimana. Getta via il tè dopo alcuni giorni e asciuga bene la bottiglia.

precauzioni

La camomilla è considerata un'erba sicura; tuttavia, alcuni cani potrebbero essere soggetti a allergie. Inoltre, dovrebbe essere limitato se la cagna è incinta. Fai attenzione se il tuo cane sembra stanco, sente dolore nella zona degli occhi o non riesce a tenerlo aperto, non sta mangiando, tossisce o ha difficoltà a respirare. È importante consultare un veterinario per una corretta diagnosi e trattamento.