Per quanto possiamo riutilizzare l'olio per friggere?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Per quanto possiamo riutilizzare l'olio per friggere? - Articoli
Per quanto possiamo riutilizzare l'olio per friggere? - Articoli

Contenuto

I cuochi e i ristoratori di solito conservano il grasso dagli olii vegetali e lo usano sulle frittelle di carne. Si riferiscono all'olio vegetale usato come "grasso da cucina temperato". Il grasso di carne viene utilizzato nella frittura, e funziona anche come condimento per i piatti futuri ed è alla base di empanadas e salsicce; la pratica è prudente e dà molto sapore. Se conservato e utilizzato prima che diventi rancido, il grasso precedentemente utilizzato è perfettamente sicuro.


Riutilizzare il grasso per friggere è comune e sicuro, se fatto correttamente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Archiviazione sicura

Dopo aver usato il grasso, lasciarlo raffreddare completamente a temperatura ambiente. Se rimane del liquido, scartalo. Trasferire il grasso congelato in un contenitore ermeticamente chiuso, evitando quelli di ferro, alluminio o altri metalli che possono causare rapidamente irrancidimento. Lasciare il grasso sul piano di lavoro se lo si riutilizza nei prossimi giorni, ma metterlo in frigorifero per una conservazione più lunga.

Periodo di validità

Un modo per estendere la durata del tuo olio usato è filtrarlo prima di conservarlo. Utilizzare un setaccio leggero; mettere un panno per formaggio o un filtro per caffè su di esso e filtrare le particelle solide. Sebbene tu preferisca conservare pezzi di pane e cibo nell'olio di condimento, devi sempre filtrare quello che è stato riservato per l'uso dopo più di due giorni. Durante la cottura, riscaldare a fuoco basso per 10-15 minuti fino a quando l'olio si riscalda e prolungare la sua vita utile.


Quando si smaltisce il grasso

Riutilizza il grasso per tutto il tempo che vuoi o finché diventa rancido. Annusalo prima dell'uso. Quando l'odore diventa pungente e pungente, devi buttarlo via. Una buona regola empirica è che di solito è sicuro per circa cinque-sei usi o fino a sei mesi in frigorifero. Stai attento, poiché l'irrancidimento rovina il gusto del cibo e può causare dolori allo stomaco.

Disposizione sicura

Trasferisci il grasso necessario in un piccolo contenitore di plastica o in una borsa della spesa che non stai utilizzando. La confezione di margarina o cagliata funziona bene. Chiudi il barattolo e mettilo nella spazzatura. Puoi anche pulire il grasso solido dall'armadio con un tovagliolo di carta e buttarlo via; non può essere scaricato nel lavandino perché causa l'intasamento dello scarico.