Come aprire una porta interna chiusa a chiave?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come Aprire una Porta Chiusa a Chiave
Video: Come Aprire una Porta Chiusa a Chiave

Contenuto

Può essere frustrante o addirittura spaventoso trovare una porta chiusa a chiave all'interno della casa. Ciò è particolarmente vero se un bambino piccolo o un animale domestico è bloccato dall'altra parte e non è in grado di uscire. Fortunatamente, le serrature delle porte interne sono installate solo per la privacy, non per la sicurezza, come il chiavistello sulle porte esterne. Ciò significa che le porte interne possono essere sbloccate rapidamente e facilmente. Il primo passo è scoprire il tipo di serratura installata sulla porta. Esistono due tipi di serrature più utilizzate. La prima è una serratura che ha un pulsante al centro della maniglia o sullo specchio sotto la maniglia stessa. Il secondo tipo è un lucchetto a rotazione, che ha una piccola asta al centro della manopola che la blocca quando viene ruotata in senso orario.

Determinazione del tipo di serratura

Individua il buco della serratura

Le maniglie delle porte interne includono un piccolo foro sull'altro lato del buco della serratura per motivi di sicurezza. Se la porta ha una serratura a pulsante, cerca un piccolo foro arrotondato al centro della serratura o nello specchio, di solito sotto o sul lato della maniglia. Il buco sarà piccolo; di solito hanno circa il diametro di una matita o un po 'più piccoli. Se la porta ha una serratura a rotazione, cerca un piccolo foro al centro della serratura. Se la porta ha una chiave, controlla il fissaggio della serratura e cerca viti accessibili che ti consentano di rimuovere la serratura e accedere alla stanza. In caso contrario, sarà necessario chiamare un fabbro per entrare nella stanza.


Apri il lucchetto

Se la porta ha una serratura a pulsante, trova un oggetto sottile e robusto che possa entrare nel buco della serratura o nel suo specchio. L'oggetto verrà utilizzato per spingere il meccanismo a pulsante verso l'esterno, sbloccando la porta. Alcuni oggetti trovati in casa includono ganci o grucce di metallo o una graffetta, che può essere allungata e inserita nel foro. Quando si preme il gancio nel foro, mirare il più dritto possibile per poter sbloccare il blocco. Se l'oggetto viene fatto scorrere di una certa angolazione, può colpire il metallo attorno al pulsante, non il pulsante stesso. Se la porta ha una serratura a rotazione, fai scorrere un cacciavite a testa piatta nel buco della serratura. L'inserimento deve essere il più orizzontale possibile, in quanto la testa del cacciavite deve inserirsi all'interno dell'asta di torsione all'interno della porta. Una volta posizionato il cacciavite all'interno dello stelo, ruotare in senso orario. Tuttavia, ruotare solo 1/4 del giro completo: se si gira più di questo e la porta non si sblocca, il cacciavite potrebbe non essere stato inserito correttamente nel meccanismo di blocco.


La sicurezza prima

Se qualcuno è rinchiuso in una stanza e temi che sia al sicuro, contatta immediatamente l'emergenza. Solo allora puoi iniziare a provare ad aprire la porta.