Contenuto
Windows viene fornito con un'utilità in grado di eseguire la scansione dei dischi rigidi e provare a recuperare settori e file danneggiati con errori. Se il tuo disco rigido esterno ha un file o una directory che non può essere letto perché danneggiato, questa utility dovrà essere eseguita sull'unità. Se è possibile correggere i file illeggibili, l'utilità ripristinerà il settore e verranno ripristinati. Altrimenti, l'unica opzione rimanente è cancellare il disco rigido e riformattarlo. Durante il processo, tutti i dati sull'unità verranno eliminati, non solo danneggiati.
Passo 1
Collega il disco rigido esterno al computer. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'unità visualizzato nell'elenco e selezionare "Proprietà".
Passo 2
Fare clic su "Strumenti" nella finestra visualizzata.
Passaggio 3
Fare clic su "Controlla ora". Seleziona "Correggi automaticamente gli errori del file system" e "Verifica la presenza di settori danneggiati e prova a ripristinarli".
Passaggio 4
Fare clic su "Avvia" per avviare il processo di verifica dell'unità. Controllare i file al termine della scansione per determinare se sono stati corretti.