Come utilizzare il controllo ortografico in WordPad

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Word base 2010 - Come usare velocemente il controllo ortografico e grammaticale
Video: Word base 2010 - Come usare velocemente il controllo ortografico e grammaticale

Contenuto

Gli elaboratori di testi rendono la digitazione dei documenti relativamente facile e conveniente. I documenti creati in essi sono generalmente più facili da leggere rispetto a quelli scritti a mano. Molti programmi sono già dotati di correttori ortografici, ma Wordpad, un programma installato in fabbrica su molti computer, non ne viene fornito. Nonostante ciò, puoi comunque usarlo per creare documenti e utilizzare un metodo alternativo per controllare l'ortografia e la grammatica.

Passo 1

Controlla manualmente l'ortografia del tuo documento Wordpad utilizzando un dizionario. La verifica manuale di un documento spesso trova errori che il correttore ortografico non trova. Ad esempio, se digiti "la mia mano è arrivata" invece di "mia madre è arrivata", il correttore ortografico potrebbe non notarlo, poiché "mano" e "madre" sono scritte correttamente. Cerca le parole da solo in un dizionario e scorri il documento riga per riga per trovare gli errori.


Passo 2

Usa un correttore ortografico in linea. Il link "www.corretorortografico.com", ad esempio, proviene da un sito web gratuito che apporta correzioni. Seleziona e copia le parole nel file Wordpad e incollale nella casella di testo del sito web, quindi fai clic su "Verifica" per eseguire la verifica. Utilizzare questa opzione solo dopo aver controllato manualmente, per essere sicuri.

Passaggio 3

Copia il testo da Wordpad e incollalo in un nuovo documento in un elaboratore di testi dotato di un correttore ortografico, come MS Word.