Contenuto
Il tempo che dovresti aspettare per mangiare dopo una visita dal dentista dipende molto dal tipo di trattamento che è stato fatto.
Pulizia
Se ti sei sottoposto a pulizia ed esame regolari, 1greatwhitesmile.com consiglia di aspettare mezz'ora prima di mangiare se il trattamento contiene fluoro. Se il trattamento non contiene fluoro, puoi andare avanti e mangiare.
Anestesia e intorpidimento
Le procedure odontoiatriche, come estrazioni, corone e otturazioni, richiedono che le gengive siano anestetizzate in modo che il paziente non senta dolore durante il trattamento. Aspetta che il torpore sia passato prima di mangiare, altrimenti sarai in grado di morderti la lingua e l'interno delle gengive.
Estrazioni
L'estrazione di un dente è una procedura molto invasiva. Chiedi al dentista istruzioni specifiche su quando puoi mangiare.
Sbiancamento dentale
Secondo Mickey Bernstein, chirurgo dentale, il paziente dovrebbe aspettare diversi giorni prima di mangiare o bere qualsiasi cibo di colore scuro dopo aver sbiancato i denti, come vino rosso, caffè, succo di mirtillo rosso, senape e tè. I pori aperti nei denti hanno bisogno di tempo per chiudersi. Lance Timmerman, un dentista, osserva che i denti che sono stati appena sbiancati sono in uno stato considerato demineralizzato e sono più suscettibili alle macchie. La saliva aiuta a rimineralizzare lo smalto in 48 ore, ovvero quando puoi tornare a mangiare cibi che tendono a scolorire i denti.