Il peso medio alla nascita dei gemelli pretermine

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Marzia di Francesco: "La mia alimentazione e lo sport in gravidanza"
Video: Marzia di Francesco: "La mia alimentazione e lo sport in gravidanza"

Contenuto

I gemelli nati prima delle 37 settimane di gestazione sono considerati prematuri. Circa il 60% dei gemelli nati negli Stati Uniti sono in questa categoria. Secondo l'American March of Dimes Foundation, l'età media gestazionale per i gemelli è di 35 settimane e il loro peso medio è di 2,3 kg. Qualsiasi peso inferiore a 2,5 kg è considerato inferiore all'ideale. Tuttavia, i bambini nati tra 34 e 37 settimane sono generalmente sani, a differenza dei bambini nati prima di 32 settimane o di peso inferiore a 1,5 kg, che sono a maggior rischio di problemi di salute cronici.


La nascita pretermine è più comune con gemelli identici rispetto ai gemelli (Ned Frisk Photography / Foto di marca X / Immagini Getty)

Cura extra prenatale

Le donne in gravidanza di gemelli devono essere accompagnate dal medico più spesso delle donne in gravidanza con un solo figlio. Gli ostetrici possono richiedere due visite mensili durante il secondo trimestre di gestazione e le consultazioni settimanali durante il terzo trimestre. Ulteriori test dovrebbero essere eseguiti per prevenire, rilevare e trattare possibili complicanze come la pre-eclampsia. Poiché i gemelli di solito pesano meno dei singoli bambini, un'ecografia deve essere eseguita più spesso per verificare la crescita e il livello del liquido amniotico in ogni bambino. Nel caso di gemelli discordanti, un bambino è considerevolmente più piccolo e leggero dell'altro.


Consuma calorie extra

Un aumento di peso sano è importante per le donne in gravidanza di due gemelli. Una dieta sana assicura che i bambini ricevano un'alimentazione adeguata nell'utero. Secondo il Congresso americano di ostetrici e ginecologi, una donna incinta di peso medio deve consumare circa 2.700 calorie al giorno per guadagnare da 15 a 20 chilogrammi. Gli ostetrici possono anche consigliare alle future mamme di prendere altre vitamine prenatali contenenti acido folico e ferro. I bambini guadagnano più peso dopo la 28a settimana di nascita. Tuttavia, il peso che una donna guadagna nel secondo trimestre ha il maggiore impatto sul peso alla nascita dei bambini.

Prevenire il parto pretermine

Le donne che sono gravide di gemelli potrebbero dover ridurre le loro attività dopo la ventesima settimana per evitare il parto prematuro. Secondo il March of Dimes, le donne che vanno in travaglio prima delle 34 settimane di gestazione possono essere ricoverate in ospedale per il riposo e trattate con corticosteroidi che accelerano lo sviluppo dei polmoni fetali. Se il lavoro inizia troppo presto ma viene rilevato rapidamente, il travaglio può essere ritardato per diversi giorni, consentendo ai corticosteroidi di aiutare i polmoni del bambino a svilupparsi.


Cura dei gemelli prematuri

La maggior parte dei gemelli nasce sano. Tuttavia, i gemelli prematuri possono richiedere una particolare attenzione alla respirazione e all'alimentazione. I gemelli con bisogni speciali vengono trattati in unità neonatali intensive fino a quando non sono abbastanza forti per tornare a casa. I neonati prematuri possono non avere la forza di nutrirsi attraverso l'allattamento al seno. In questi casi, ricevono nutrimento per via endovenosa e crescono fino a quando i loro corpi sono pronti ad ingerire il latte materno.