Come utilizzare le scorciatoie da tastiera per inserire una frase

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
10 Scorciatoie da Tastiera che Possono Semplificarti la Vita
Video: 10 Scorciatoie da Tastiera che Possono Semplificarti la Vita

Contenuto

Se stai usando Microsoft Word per lavoro d'ufficio, potresti ritrovarti a digitare sempre la stessa frase. "A chi può interessare", ad esempio, è un saluto comune usato come saluto per molte lettere commerciali. Utilizzando la funzionalità "Correzione automatica" di Microsoft Office, è possibile regolare il programma per sostituire le scorciatoie da tastiera con un'intera frase. Questo non solo consente di risparmiare tempo e impedisce errori di battitura.


indicazioni

  1. Avvia Microsoft Word.

  2. Fai clic sul pulsante "Ufficio", che è l'icona in alto a sinistra nella finestra. Fai clic sul pulsante "Opzioni di Word".

  3. Seleziona "Scansione" nella parte sinistra della finestra e fai clic sul pulsante "Opzioni correzione automatica". Seleziona la scheda "Correzione automatica".

  4. Digita la scorciatoia da tastiera sul lato sinistro del tavolo, sotto "Sostituisci:". Sul lato destro, sotto "Con:", digita la frase. Ad esempio, è possibile digitare "AQ" in "Sostituisci:" e "A chi può interessare" in "Con:".

  5. Fai clic su "Aggiungi", "OK" e poi su "OK" per salvare le modifiche e uscire dalla finestra "Opzioni". La Correzione automatica sostituirà ora i tasti scelti dall'intera frase.


suggerimenti

  • È possibile configurare la Correzione automatica in Microsoft Outlook per fare la stessa cosa andando nel menu "Strumenti" e modificando le opzioni "Correzione automatica" e "Controllo ortografico".