Come fai a sapere se il tuo Yorkie avrà i capelli mossi o lisci?

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come fai a sapere se il tuo Yorkie avrà i capelli mossi o lisci? - Vita
Come fai a sapere se il tuo Yorkie avrà i capelli mossi o lisci? - Vita

Contenuto

Lo Yorkshire è emerso per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo ed è diventato una razza popolare. La popolarità della razza è aumentata dagli anni '50; al giorno d'oggi questi cani sono presenti nelle case di tutto il mondo. Conosciuti per la loro bassa statura, piccole dimensioni (da 1,3 a 1,8 kg) e blu e oro setosi, questi cani sono un'ottima compagnia. Lo Yorkie è molto leale e protettivo nei confronti del proprietario, oltre ad essere molto attivo ed energico.Questa razza ha un mantello molto diverso: lungo e setoso diffuso al centro della schiena.

Passo 1

Parla con l'allevatore prima di acquistare un cucciolo di Yorkie e portarlo a casa. L'allevatore può fornire il pedigree e parlare del lignaggio del cane. Conoscere le informazioni sulle caratteristiche dei genitori dell'animale ti darà un'idea della struttura corporea dell'animale e di quanto è completamente cresciuto.


Passo 2

Spazzola e prenditi cura dei capelli di Yorkie non appena li adotti. In questo modo i capelli dell'animale cresceranno rapidamente lisci e setosi. Il marchio di fabbrica di questa razza sono i capelli lunghi e pendenti, e il pelo può crescere al punto che anche se diviso nel mezzo può trascinarsi a terra. È possibile vedere se i capelli del tuo cucciolo saranno lisci e lunghi se è stato spazzolato regolarmente fin dall'infanzia del cane.

Passaggio 3

I capelli corti e mossi sono un altro marchio di fabbrica di questa razza. I capelli mossi sono considerati il ​​taglio per i cuccioli; è un taglio adottato da molti proprietari perché facile e conveniente. Quando i capelli sono corti, sono ondulati; se i capelli crescono liberamente possono essere molto mossi.

Passaggio 4

Avere capelli lunghi, lisci e di colore bluastro è il segno distintivo dello Yorkieshire. Se hai intenzione di portare il cane a una competizione, dovrai lasciare il pelo dell'animale lungo, setoso e lucido. Più corti sono i capelli, più ondulati saranno.