Come creare una frase con geroglifico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
La Stele di Rosetta
Video: La Stele di Rosetta

Contenuto

Se sei interessato alla cultura dell'antico Egitto o stai svolgendo lavori scolastici su questo argomento, puoi provare a imparare a scrivere in geroglifici. Sono simboli usati dagli antichi scribi egizi per fare dischi. C'erano circa 700 geroglifici che servivano a scopi diversi, ma ci sono anche simboli che rappresentano suoni che corrispondono alle lettere che usiamo in portoghese. Usa una tabella di riferimento per aiutarti a usare questi simboli per scrivere un messaggio segreto.

Passo 1

Scrivi una breve frase in portoghese sopra un foglio di carta. Inizia con una semplice frase per esercitarti a scrivere in gerografie, ad esempio "Oggi è un buon giorno per pescare".

Passo 2

Guarda una tabella di gerografie egiziane che corrispondono a diverse lettere dell'alfabeto e ai suoni che producono. Sotto la frase scritta in portoghese, disegna i gerografi dei suoni sotto ogni lettera o suono che rappresenta. Per la frase di esempio, la prima lettera è "H", ma non ha suono, quindi consideriamo "O", che fa sembrare forte la parola "Today". Disegna il simbolo che rappresenta quel suono.


Passaggio 3

Disegna il prossimo geroglifico proprio accanto al primo. Il simbolo successivo rappresenta il suono consonante successivo della parola "Oggi", la lettera "J". Puoi saltare il suono "E", perché è debole e saprai comunque quale parola viene pronunciata se la salti.

Passaggio 4

Disegna un simbolo geroglifico che rappresenti tutte le lettere con un suono forte. Non escludere alcun simbolo che possa rendere la parola indecifrabile, altrimenti la frase sarà priva di significato.

Passaggio 5

Crea il simbolo per la lettera successiva della parola successiva nella frase sotto la prima lettera della prima parola. I geroglifici sono scritti da sinistra a destra e dall'alto verso il basso per mantenere la sequenza di parole organizzata in modo che abbiano un senso. Se continui a scrivere e raggiungi la fine del foglio, traccia una linea tra le colonne di simboli per tenerle separate.