Cosa succede se segnalo una foto su Facebook?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
10 micro segnali che una ragazza ti manda per farti capire che è interessata
Video: 10 micro segnali che una ragazza ti manda per farti capire che è interessata

Contenuto

Facebook si aspetta che tutti i suoi utenti obbediscano ad alcune regole, sia in ciò che scrivono che nelle foto che pubblicano. Se vedi una foto sessualmente esplicita o che viola un'altra regola di Facebook, segnalala utilizzando il link "Segnala questa foto" sotto ogni foto. Facebook esaminerà la tua richiesta e intraprenderà i passaggi necessari, inclusa la rimozione della fotografia.

Analizzare

Facebook analizza qualsiasi reportage fotografico abusivo per determinarne la validità. Gli amministratori del sito valutano la foto in questione per vedere se viola le regole di Facebook. Le regole vietano la pubblicazione di foto che includono l'incoraggiamento all'autolesionismo, l'incitamento all'odio, il vandalismo o il furto di proprietà intellettuale. Anche le immagini con violenza e contenuti sessuali espliciti costituiscono una violazione delle regole di Facebook.


Azione

Secondo la politica di Facebook sulle foto, se trovano un'immagine che viola le regole del sito, verrà rimossa. Facebook non chiede l'autorizzazione al proprietario della foto prima di rimuoverla. Se viene rilevata una violazione sufficientemente ampia, l'account dell'utente verrà disabilitato immediatamente a causa della foto, senza alcun preavviso. Se il proprietario della foto ritiene che non abbia violato alcuna regola di Facebook o che il suo account sia stato violato e non l'abbia pubblicato, deve contattare Facebook e richiedere il ripristino del suo account.

Privacy

Anche se Facebook notifica agli utenti che le foto sono considerate abusive, la loro identità rimane privata. Facebook non dirà mai al proprietario di una foto che l'hai segnalata. La policy di Facebook ti protegge da qualsiasi ritorsione da parte della persona segnalata, così puoi segnalare una foto pacificamente, sapendo che la tua parte in quanto accaduto è tenuta segreta.


Considerazioni

Ciò che ti sembra offensivo potrebbe non essere una violazione delle regole di Facebook. Ad esempio, se un amico pubblica una tua foto che non è affatto carina, Facebook non la toglierà dall'aria se non viola nessuna delle regole del sito. In tal caso, la cosa migliore che puoi fare è chiedere al tuo amico di rimuovere la foto ed eliminare tutti i tag che la collegano al tuo profilo.