Come camuffare un sistema di fosse settiche nel cortile

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
How to Disguise Septic Tank Covers and Systems
Video: How to Disguise Septic Tank Covers and Systems

Contenuto

Un sistema di fosse settiche può essere una vera mostruosità nel tuo cortile. Piantare e aggiungere oggetti di scena possono essere modi convenienti per camuffare il pozzo nero, in modo che si adatti meglio al paesaggio generale della tua casa. A causa delle condizioni del suolo, è necessario prestare particolare attenzione e considerazioni quando si pianta sopra o vicino al sistema fognario. Scopri come farlo correttamente in modo che la manutenzione sia minima.

Passo 1

Consultare esperti in materia per scoprire quali piantagioni sono appropriate per il proprio sistema fognario specifico.

Passo 2

Decidi che tipo di erba, piante, arbusti e / o alberi vuoi piantare per coprire la tua fogna. Scegli erba o piante erbacee per coprirlo e alberi o arbusti per metterlo intorno.


Passaggio 3

Indossare guanti quando si pianta sopra o vicino alla fogna per ridurre al minimo il contatto con il terreno.

Passaggio 4

Coprire il tubo di scarico con un minimo di 15 cm e un massimo di 75 cm di terriccio. Evitare di scavare l'area e limitare l'erosione, riducendo al minimo l'attività mineraria quando si stabilisce la copertura.

Passaggio 5

Ridurre al minimo l'interferenza delle radici quando si piantano piante con apparati radicali poco profondi che non amano l'acqua o il terreno umido. Coltivare solo piante erbacee nella parte superiore della fossa e posizionare alberi e arbusti nelle vicinanze o alla base della fossa fognaria, ad almeno 60 m di distanza.

Passaggio 6

Lascia riposare il sistema, limitando il traffico sul sito e prevenendo la compattazione del suolo.

Passaggio 7

Evitare di irrigare il sito, in modo che la sua piena capacità possa essere utilizzata per lo smaltimento degli effluenti delle fosse settiche.

Passaggio 8

Camuffa il copri piletta con un vaso decorativo o una pietra finta.