Contenuto
Mordere e spingere indietro le orecchie sono metodi che i cavalli usano per comunicare tra loro e di solito vogliono dire qualcosa come "allontanarsi". Sebbene questo comportamento sia accettabile quando il cavallo è nel pascolo, non dovrebbe essere tollerato quando è montato o quando è rivolto agli esseri umani. La pazienza e la fermezza sono virtù importanti per correggere un animale che insiste a crollare le orecchie o mordere mentre viene lavorato.
indicazioni
Anche se questo comportamento è accettabile quando tra i cavalli, non dovrebbe essere tollerato quando diretto verso gli esseri umani (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Prima di tutto, determina il motivo per cui il tuo cavallo sta colpendo le orecchie o mordendo. Alcuni animali si comportano come cani non sicuri, si fanno le orecchie e mostrano i denti perché si sentono a disagio intorno ad altri cavalli. Questo tipo di comportamento è molto più facile da rimediare di quello di un cavallo che è naturalmente aggressivo. Il cavallo naturalmente aggressivo è spesso il capo della mandria nel pascolo e di conseguenza può estendere l'aggressività a te. Già l'animale insicuro che reagisce con la paura è spesso sottomesso nella scala della mandria e sottomesso quando lavora con gli umani.
-
Non tollerare mai questo comportamento nei confronti degli umani, indipendentemente dal motivo per cui il tuo cavallo agisce in quel modo. Un cavallo pungente non deve essere nutrito con dolcetti e, assistendo a qualsiasi comportamento aggressivo, si dovrebbe reagire con un forte grugnito. Se stai guidando il tuo cavallo quando diventa aggressivo, costringilo prontamente a ritirarsi. Anche se l'animale è legato quando dimostra questo comportamento, dargli un grugnito acuto e andarsene, lasciandolo bloccato per diversi minuti mentre è fuori dalla vista.
-
Esporre il tuo cavallo a esperienze che istigano questo comportamento. Se il tuo animale domestico attira le sue orecchie ad altri cavalli sul ring, fai la maggior parte dei tuoi monti con esso sul ring e in presenza di altri animali. D'altra parte, se il tuo cavallo morde altri animali durante l'equitazione su sentieri, prova a cavalcare su sentieri con altri animali il più spesso possibile. Tuttavia, è importante che gli altri sappiano dei problemi del tuo cavallo e cammini solo con quelli che sono dei cavalieri esperti.
-
Difficoltà di comportamento scorretto. Il tuo cavallo ha bisogno di imparare che è più facile agire nel modo desiderato. Ad esempio, se si stringe le orecchie al ring, mandalo immediatamente a una serie di scherzi; se morde un altro animale sulla pista, fallo stare fermo mentre gli altri cavalli passano davanti a lui. La maggior parte degli animali associa rapidamente il cattivo comportamento a uno spiacevole lavoro, ma è estremamente importante mantenere la coerenza. Se non costringi il tuo cavallo a lavorare sodo ogni volta che si comporta male, l'allenamento non sarà altrettanto efficace.
-
Premiare un buon comportamento. Quando il comportamento del tuo cavallo migliora, ricompensa il tuo atteggiamento con carezze, dolcetti e complimenti. Getta bocconcini sul pavimento di fronte al tuo naso se ha la tendenza a mordere; altrimenti puoi dare il cibo con la tua mano. Alcuni cavalli saranno più aggressivi di altri, ma puoi sempre migliorare l'attitudine del tuo animale con un po 'di tempo e attenzione.
suggerimenti
- Se sei vittima di bullismo per il comportamento aggressivo del tuo cavallo, cerca un aiuto professionale.
- Mentre lavori per migliorare il comportamento del tuo cavallo, consiglia agli altri intorno a te che questo animale possa mordere o agire in modo aggressivo.
avvertimento
- Se il cattivo comportamento aumenta piuttosto che diminuisce, dovresti cercare l'aiuto di un istruttore professionista.
- Quando il comportamento del tuo cavallo migliora, è normale ottenere un allenamento più leggero. Fino a quando il tuo cavallo non sarà completamente ristrutturato, i comportamenti di allungare le orecchie e mordere sono ancora attesi, mantenendo l'allerta, specialmente in luoghi e luoghi sconosciuti.
Cosa ti serve
- ricompense
- capestro
- corda