Perché la mia torta è secca e piena?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Perché la mia torta è secca e piena? - Articoli
Perché la mia torta è secca e piena? - Articoli

Contenuto

Per cuocere la torta perfetta è necessario seguire la ricetta alla lettera e utilizzare il giusto rapporto di ingredienti liquidi e secchi. Poche cose sono peggio che passare ore a lavorare per fare una torta, quindi alla fine un dolce che finisce per diventare secco e opprimente. Questa strana trama della torta è solitamente causata dall'utilizzo di una proporzione errata di ingredienti, ma il modo in cui li mescoli può anche causare il problema.


Le migliori torte sono deliziose come sembrano (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Ingredienti secchi

Le ricette per dolci in genere prevedono la miscelazione degli ingredienti secchi in una ciotola e l'incorporazione di quelli umidi in quelli secchi. Quando aggiungi una grande quantità di farina alla ricetta della torta, il prodotto finale è fragile e asciutto. Per aggiungere gli ingredienti secchi, raccogliere la miscela con un misurino. Versare una spatola di plastica o metallo sopra la parte superiore del becher, rimuovendo la farina in eccesso. Aggiungi solo la quantità di farina richiesta dalla ricetta e nient'altro. Mettere troppo zucchero nella torta creerà anche una trama stantia.

Ingredienti liquidi

Burro, margarina, olio o grasso fungono da legante per la tua torta, ma danno anche alla torta una consistenza umida e delicata. Quando non aggiungi abbastanza liquido alla ricetta, la torta diventerà secca o asciutta. Utilizzare un misurino liquido per preparare la torta ed evitare l'uso di misurini per gli ingredienti asciutti poiché sarà più difficile misurarli correttamente. Controllare più di una volta la quantità di liquido ordinato dalla ricetta e leggere attentamente il misurino, assicurandosi di aggiungere abbastanza liquidi.


Miscelazione inadeguata

Quando mescoli la pastella per torta, dovresti incorporare tutti gli ingredienti. Una torta non ben miscelata avrà una consistenza agliata. Raschiare la ciotola con una spatola, spingendo tutti gli ingredienti che sono incollati ai lati nell'impasto della torta. Passare la spatola sul fondo della ciotola, portando su la farina o qualsiasi altro ingrediente che è bloccato sotto l'impasto. Batti solo fino a quando tutti gli ingredienti sono mescolati, poiché l'eccessiva miscelazione lascia la torta asciutta.

Cuocere la torta

Usa la giusta dimensione di cottura per la tua ricetta di torta. L'impasto dovrebbe coprire metà dei lati della teglia o un po 'di più. Se l'impasto distribuisce il fondo del contenitore senza riempirlo bene, la torta cuoce in forno troppo velocemente e asciutta. Se si cuoce troppo a lungo o a temperature molto più elevate di quelle consigliate, si causa anche un surriscaldamento o un'asciugatura della torta.