Che tipo di pesce si nutre di larve?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
CEVICHE DI RICCIOLA CON PASSATINE DI POMODORINI di Viviana Varese
Video: CEVICHE DI RICCIOLA CON PASSATINE DI POMODORINI di Viviana Varese

Contenuto

Oceani, mari, laghi e fiumi sono habitat ricchi e abbondanti di fauna selvatica, con i più svariati tipi di pesci, insetti, uccelli e mammiferi che dipendono dall'abbondante biodiversità che forniscono. Molti pesci si nutrono di altri pesci, invertebrati o sostanze vegetali come le alghe, ma molti altri, sia di acqua dolce che di acqua salata, sono supportati dagli insetti e dalle loro larve.


Le trote sono tra le varie specie di pesci che si nutrono di larve (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Trote e temoli

Uno studio accademico sulle trote trovato su un lago in Galles ha dimostrato che le trote si nutrono di molte cose, tra cui larve di insetti. I loro numeri sulla dieta delle trote variano in base alle stagioni e alla disponibilità di altri alimenti, ma le trote dello studio mangiano regolarmente le larve delle mosche di Caddis. Lo studio ha anche riportato che Grayling, un membro della famiglia dei salmoni, ha consumato larve di insetti. Entrambe le specie si trovano in un'ampia varietà di luoghi.

ciclidi

I ciclidi sono una specie di pesci d'acqua dolce con circa 1600 varietà. Alcuni sono erbivori, alcuni mangiano tutti i tipi di materia organica e alcuni sono predatori che si nutrono di altre creature, tra cui larve di insetti. Il Cichlid di Midas o il diavolo rosso è uno di questi ciclidi che si nutrono di larve. Questa specie può essere trovata in gran parte dell'America centrale, principalmente in Nicaragua e Costa Rica. Cresce circa 22 o 25 cm di lunghezza, ma mangia anche lumache e lombrichi.


luccio

Il lúcio è comune in molte parti del mondo, incluso il Nord America, dove si trova dall'Atlantico e dal Pacifico ai Grandi Laghi nell'Artico e nel bacino del Mississippi. È anche molto comune in Europa e in Asia, dall'Artico al Mare del Nord, al bacino atlantico e al sud del Mediterraneo. È un predatore vorace che mangia tutti i tipi di creature, ma i più giovani si nutrono spesso di larve di insetti.

Gambusia

Esistono due tipi principali di Gambusia, occidentale e orientale. Come suggerisce il loro nome più comune, sono famelici consumatori di larve di zanzara, anche se mangiano anche sostanze vegetali. Alcuni studi suggeriscono che questo pesce da solo può divorare fino a 50 larve di zanzara entro 30 minuti. Originari del Golfo del Messico, sono pesci resistenti che possono tollerare acqua con alti livelli di sale e poco ossigeno.