L'acido fosforico è usato per pulire la malta secca?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
L'acido fosforico è usato per pulire la malta secca? - Articoli
L'acido fosforico è usato per pulire la malta secca? - Articoli

Contenuto

L'acido fosforico è una sostanza chimica ad azione rapida che rimuove polvere, sporco e grasso da varie superfici, tra cui pavimenti e controsoffitti. Rimuove anche i detriti dal mortaio da sette a dieci giorni dopo l'installazione delle piastrelle. Quando si utilizza acido fosforico e prodotti per la pulizia che lo contengono, è importante maneggiare la sostanza con cura e indossare indumenti protettivi per tenerlo lontano dalla pelle.


È sicuro usare acido fosforico nella pulizia delle fughe (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Detergenti acido fosforico

Quando si utilizza acido fosforico e prodotti per la pulizia che lo contengono, è necessario diluire la sostanza in acqua calda o calda in un rapporto di una parte di acido in dieci parti di acqua. Indossare guanti di gomma, maschera per il naso e occhiali di sicurezza per evitare il contatto della soluzione di acido fosforico con la pelle e gli occhi. La maschera per il naso mantiene l'odore della soluzione lontano dai polmoni. Agitare la miscela prima di utilizzarla e lavorare in un'area ben ventilata per evitare che l'odore dell'acido possa influire su altri che potrebbero trovarsi all'interno o nelle vicinanze della stanza o dell'area.

Usando l'acido

Pulire la superficie contenente stucco asciutto con un panno morbido o uno straccio per rimuovere sporco o polvere. Utilizzare una spazzola o un asciugamano per applicare la soluzione di acido fosforico alla malta. Lasciare agire la soluzione per circa 15 minuti e pulire la superficie. Ripeti fino a quando lo stucco non è privo di detriti.


accompagnamento

Applicare un detergente alcalino con un fattore di pH compreso tra sette e nove per neutralizzare la soluzione di acido fosforico e eliminare tutti i residui dalla superficie della piastrella. I detergenti alcalini sono disponibili nei negozi di ferramenta, edilizia e chimica oltre che online. La pulizia superficiale e la neutralizzazione non riuscite possono causare danni all'acido e deteriorare la malta o altre superfici.

disponibilità

Proprio come i prodotti detergenti alcalini, l'acido fosforico e le soluzioni contenenti questa sostanza chimica sono disponibili nei negozi di ferramenta, nelle case di costruzione e nei negozi di forniture chimiche. Sono disponibili in una varietà di confezioni, tra cui gallone, gallone e tamburo. L'acido fosforico e i prodotti per la pulizia contenenti questa sostanza chimica variano nel prezzo. Seguire tutte le linee guida / raccomandazioni contenute nella confezione del prodotto e i suggerimenti di archiviazione.