Come riparare un bancone in granito scheggiato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 9 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
STUCCO PER MARMO,GRANITO, BUCHI,FUGHE,VENATURE,NUOVO PER FAI DATE,GIA PRONTO E TINTO SENZA LEVIGARE
Video: STUCCO PER MARMO,GRANITO, BUCHI,FUGHE,VENATURE,NUOVO PER FAI DATE,GIA PRONTO E TINTO SENZA LEVIGARE

Contenuto

I banconi in granito sono belli e sono disponibili in un'ampia varietà di sfumature e colori, il che significa che c'è un'opzione diversa per ogni tipo di arredamento. I balconi realizzati con pietre naturali valorizzano l'ambiente domestico. Il granito è facile da pulire e non trattiene i batteri, rendendolo una scelta ideale per le cucine. I banconi in granito non sono soggetti a bruciature, non si graffiano facilmente e, sebbene siano costituiti da un blocco di pietra, possono essere riparati quando si scheggiano.

Passo 1

Pulisci l'area scheggiata e l'area circostante con una spugna imbevuta di acqua calda e sapone. Assicurati che l'area sia priva di grasso e detriti.

Passo 2

Asciugare accuratamente il bancone con un panno pulito. Lascia asciugare per un'ora, assicurandoti che l'area sia completamente asciutta.


Passaggio 3

Nastro l'area da riparare. Inoltre, fissare con nastro adesivo eventuali superfici che entrano in contatto con o vicino all'area danneggiata, come prese ed elettrodomestici.

Passaggio 4

Indossare i guanti e mescolare la resina epossidica e l'indurente, secondo le istruzioni del produttore. Applicare la miscela sul bancone. Liscia la resina usando una spatola. Usa anche un rasoio per rimuovere l'eccesso.

Passaggio 5

Lascia che la resina si asciughi completamente. La maggior parte delle miscele epossidiche di granito si asciuga in un'ora, ma leggi le istruzioni sull'etichetta per informazioni più accurate.

Passaggio 6

Applicare il sigillante sull'area almeno 24 ore dopo che la resina è stata applicata. Ciò ripristinerà la lucentezza e fornirà una protezione extra.