Contenuto
I banconi in granito sono belli e sono disponibili in un'ampia varietà di sfumature e colori, il che significa che c'è un'opzione diversa per ogni tipo di arredamento. I balconi realizzati con pietre naturali valorizzano l'ambiente domestico. Il granito è facile da pulire e non trattiene i batteri, rendendolo una scelta ideale per le cucine. I banconi in granito non sono soggetti a bruciature, non si graffiano facilmente e, sebbene siano costituiti da un blocco di pietra, possono essere riparati quando si scheggiano.
Passo 1
Pulisci l'area scheggiata e l'area circostante con una spugna imbevuta di acqua calda e sapone. Assicurati che l'area sia priva di grasso e detriti.
Passo 2
Asciugare accuratamente il bancone con un panno pulito. Lascia asciugare per un'ora, assicurandoti che l'area sia completamente asciutta.
Passaggio 3
Nastro l'area da riparare. Inoltre, fissare con nastro adesivo eventuali superfici che entrano in contatto con o vicino all'area danneggiata, come prese ed elettrodomestici.
Passaggio 4
Indossare i guanti e mescolare la resina epossidica e l'indurente, secondo le istruzioni del produttore. Applicare la miscela sul bancone. Liscia la resina usando una spatola. Usa anche un rasoio per rimuovere l'eccesso.
Passaggio 5
Lascia che la resina si asciughi completamente. La maggior parte delle miscele epossidiche di granito si asciuga in un'ora, ma leggi le istruzioni sull'etichetta per informazioni più accurate.
Passaggio 6
Applicare il sigillante sull'area almeno 24 ore dopo che la resina è stata applicata. Ciò ripristinerà la lucentezza e fornirà una protezione extra.