Informazioni nutrizionali delle costolette di maiale

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Health Benefits Of Eating Pork - Healthy Food & Meat Nutrition
Video: Health Benefits Of Eating Pork - Healthy Food & Meat Nutrition

Contenuto

I nastri sono presenti in molti menu di ristoranti e barbecue fatti in casa. Anche se questo taglio di maiale è molto gustoso, ci sono aspetti nutrizionali positivi e negativi da considerare prima di aggiungerlo alla vostra dieta.


costolette di maiale (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

porzione

Una porzione è considerata come due costolette. Coloro che mangiano una costola intera dovranno moltiplicare questa porzione per 6-8.

calorie

Ci sono molte calorie in due costole, fondamentalmente a causa dell'elevata quantità di proteine ​​e grassi. Una porzione ha 234 calorie.

grassi

Le costolette di maiale hanno alti livelli di grassi saturi e grassi monoinsaturi. Una dose contiene 7 g dei due tipi di grasso. In generale, una porzione contiene 18 g di grassi, equivalenti al 28 percento del fabbisogno giornaliero.

colesterolo

Come la maggior parte della carne, le costole sono ad alto contenuto di colesterolo. Ci sono il 27% dell'importo giornaliero consigliato per porzione. Livelli elevati di colesterolo possono causare problemi cardiaci.


proteine

Le costolette di maiale sono anche un'ottima fonte di proteine. Ci sono 18 g di proteine ​​in ogni porzione, che rappresentano il 36 percento del valore giornaliero di proteine, un fattore importante per la crescita e il recupero muscolare.