Come lavorare a maglia con aghi all'uncinetto e un fermaglio per maglieria

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come lavorare a maglia con aghi all'uncinetto e un fermaglio per maglieria - Articoli
Come lavorare a maglia con aghi all'uncinetto e un fermaglio per maglieria - Articoli

Contenuto

A volte devi lavorare con ciò che hai a tua disposizione. Idealmente, il lavoro a maglia è fatto con due uguali ferri da calza. Ma cosa succede se non lo fai? Fortunatamente, nei guai, puoi lavorare con qualsiasi cosa - penne, matite, bacchette - e anche gli aghi all'uncinetto funzionano. Se conosci già le basi del lavoro a maglia, non sarà difficile imparare a lavorare a maglia con un solo ago per maglieria e un ago per uncinetto.


indicazioni

Nei guai, puoi lavorare con quasi tutto (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Orientati. Con un ferro da calza, inserisci la punta dell'ago nei punti e usa il punto finale per trattenere i punti sull'ago. Con un uncinetto, inserisci l'estremità dell'ago nei punti e usa il gancio per tenerli in posizione. Il gancio dovrebbe trattenere i punti, ma se stanno scivolando, puoi usare un piccolo oggetto come un elastico, una gomma o un cappuccio per la penna sul gancio per mantenere i punti.

  2. Montare i punti su qualsiasi strumento di diametro maggiore - l'ago per maglieria o l'uncinetto. Altrimenti, le cravatte saranno troppo piccole per iniziare a lavorare a maglia. Se gli aghi hanno le stesse dimensioni, montare l'ago all'uncinetto, poiché sarà più facile iniziare a lavorare con l'ago per maglieria.


  3. Fai punti sciolti. Questo non può essere sottolineato abbastanza. Lavorare a maglia dovrebbe sempre essere un po 'allentato, ma quando si usa uno strumento improvvisato, come un uncinetto, cercare di rendere tutti i punti ancora sciolti. Ciò faciliterà l'inserimento dell'estremità cieca dell'ago all'uncinetto nei punti.

suggerimenti

  • Gli aghi all'uncinetto svolgono un ruolo regolare nel lavoro a maglia - non solo quando hai perso un ago. Usa un uncinetto per attaccare una frangia, raccogliere un punto caduto, o aiutare a tessere una fine sciolta.

avvertimento

  • Costruisci solo progetti semplici con questi strumenti di fortuna. Usando questo metodo per fare una sciarpa, un asciugamano, un campione di maglia o un altro piccolo e semplice progetto funziona bene. Tuttavia, non provare a creare un maglione o un paio di guanti perché non ne vale la pena. Se hai bisogno di fare qualcosa di più complicato, prendi un paio di ferri da maglia o impara a lavorare all'uncinetto.